Design, praticità, colore e innovazione: sono le parole d’ordine della nuova Collezione Trax di Foppapedretti, disegnata da Luca Trazzi per interpretare in chiave moderna i contenitori per la casa.

La Collezione Trax è composta da più di 40 complementi d’arredo: dai carrelli per la cucina alle cassettiere, dalle scarpiere agli assi da stiro, dagli armadi ai divani contenitori, dalle librerie alle mensole in svariate forme.

Tutti oggetti pratici ed intelligenti che, nel rispetto della tradizione di Foppapedretti, nascono per semplificare la vita di tutti i giorni e risolvono ogni problema di spazio.

Praticità e funzionalità, quindi, ma all’insegna del design grazie alla collaborazione con il designer Luca Trazzi.

Le linee della Collezione Trax sono allegre, vivaci e funzionali, contraddistinte da una gamma di colori brillanti che si adattano ad ogni tipo di ambiente.

La caratteristica più originale dei prodotti sono le maniglie cromate con all'interno un tessuto elastico che rende sorprendente l'apertura.

Inoltre, un raccordo in metallo diventa l'elemento tecnico costruttivo che caratterizza tutta la collezione.
Questo particolare diventa un giunto universale, che raccorda i pannelli e permette la realizzazione di diverse tipologie di mobili – dalle mensole ai divani, dai carrelli agli armadi – garantendone robustezza, durata nel tempo e soprattutto sicurezza visto che questo elemento arrotondato sostituisce gli spigoli.
Altra caratteristica della Collezione Trax è il rispetto per l’ambiente. Infatti, i materiali utilizzati sono: legno naturale ecologico proveniente da aree geografiche certificate e da boschi la cui riforestazione è controllata da normative locali e verificata dai corpi forestali; alluminio riciclato; vernici all'acqua e quindi atossiche che garantiscono una riduzione drastica delle emissioni nocive in ambiente, estrema sicurezza per gli operatori addetti, garanzia di atossicità per il consumatore, recupero e reintegro dei residui di vernice.
E non è tutto.
Gli elementi di questa collezione sono fabbricati in Italia per garantire la qualità in ogni fase della lavorazione e la sicurezza al consumatore.