Prima collezione complementi per Horus


Nasce la nuova linea di complementi d’arredo firmati Horus: tavoli, librerie e porta piante all’insegna della versatilità. Poncho, Firebox, Spotty, Mangrovia, Shell e Rasta sono i nuovi complementi d’arredo ideati da Horus, brand di Fontana Forni rinomata per un’esclusiva collezione di biocamini, che da aprile 2011 amplia la gamma con inediti oggetti che, combinando egregiamente funzionalità ed estetica, trascendono dall’apparente destinazione d’uso per trasformarsi a seconda delle necessità in una libreria, in un tavolino, in una lampada o addirittura in un suggestivo biocamino. Alla continua ricerca di nuove soluzioni in grado di anticipare e soddisfare i bisogni del consumatore, Horus nel 2011 amplia e rinnova la collezione di biocamini implementandola con una serie di innovativi complementi d’arredo.



blank


Il design industriale applicato da Paolo Grasselli per Horus, già direttore artistico della brand, rivoluziona il modo di concepire lo spazio abitativo combinando egregiamente funzionalità ed estetica con prodotti poliedrici che trascendono dall’apparente destinazione d’uso per trasformarsi a seconda delle necessità in una libreria, in un tavolino, in una lampada, in un portaombrelli o addirittura in un suggestivo biocamino. Nascono così Poncho, Firebox, Spotty, Mangrovia, Shell e Rasta, inediti complementi d’arredo assolutamente versatili e trasversali ideati all’insegna di una nuova ottica salvaspazio.


Poncho (Paolo Grasselli Design)



blank


Frange stilizzate sovrapposte ad una struttura autoportante donano al tavolino Poncho ironia e leggerezza combinata ad essenzialità e funzionalità. Grazie al particolare design, Poncho si trasforma concettualmente passando dal minimalismo razionale al pop. Proprio all’insegna della massima personalizzazione, il tavolino è disponibile anche nella versione modulare composta da 3 singoli tavolini di altezze diverse. Colori disponibili: verde acido, bianco e nero. Dimensioni: 110x70xh35cm. Dimensioni composizione 3 tavolini: 1 (50x50xh50cm), 2 (50x46xh45cm), 3 (50x42xh40cm).


Firebox (Paolo Grasselli Design)



blank


Oggetto ibrido per eccellenza: Firebox è un tavolino da salotto che con un semplice gesto si sdoppia, rivelando al suo interno la presenza di un biocamino, mantenendo comunque funzionale il compito di piano d’appoggio. Firebox nasce come oggetto trasversale per la zona living trasformandosi all’occorrenza in un pratico supporto al riscaldamento grazie al biocamino, ideale per ricreare suggestive atmosfere grazie anche al “concept aroma design”, una soluzione che attraverso un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per oli essenziali produce intense sensazioni olfattive. Firebox è disponibile nella doppia colorazione bianco/nero, bianco/verde acido per donare all’ambiente abitativo un autentico tocco di colore. Dimensioni: 50x50xh40cm.


Spotty (Paolo Grasselli Design)



blank


Spotty è una piccola lampada ideale per la camera da letto o pratica luce di cortesia, grazie al suo limitatissimo consumo. Quando è accesa, Spotty è una piccola e leggera presenza luminosa che ci accompagna verso Morfeo o per i più piccini, un simpatico personaggio dei cartoons che con le sue grandi ali o orecchie veglia su di loro. Quando è spenta, Spotty, nata dalla sapiente piega di un’unica lastra di metallo, ricorda le lampade a spot degli studi fotografici, una presenza discreta e minimale che s’inserisce facilmente in ambienti sia classici che moderni. Colori disponibili: bianco e nero. Dimensioni: 12x12xh24cm.


Mangrovia (Paolo Grasselli Design)



blank


Inedito albero stilizzato che prende vita diventando supporto di piante in un gioco di cortesia tra forma e funzione. Mangrovia è infatti una struttura lineare che, seguendo la crescita naturale dei rami degli alberi, crea composizioni di vasi posizionati su diversi livelli nel quale ogni singolo elemento, sovrapponibile, permette di supportare molteplici piante. Colori disponibili: verde acido, bianco e nero. Dimensioni: 35x70xh60.


Shell (Paolo Grasselli Design)



blank


Shell è un pratico e funzionale portaombrelli, studiato per ospitare ombrelli di diverse dimensioni grazie alla struttura caratterizzata da due rettangoli speculari congiunti da un gioco di pieno e vuoti in grado di facilitare la presa degli ombrelli più piccoli. Inoltre, la sua ridotta profondità consente di posizionare Shell anche in spazi ridotti. Colori disponibili: bianco e nero. Dimensioni: 34x21xh55cm.


Rasta (Paolo Grasselli Design)



blank


Rasta, poliedrico appendiabiti, trae ispirazione dal classico rastrello. Rasta è composto, infatti, da un lungo stelo e da un pettine più largo, dove accogliere molteplici abiti. All’insegna della massima personalizzazione, le due parti speculari di Rasta possono essere scomposte ed essere utilizzate per ricreare un appendiabiti da parete. Riprendendo, infatti, la funzionalità dei rastrelli, Rasta può essere così appoggiato al muro oppure sostenersi a vicenda nello spazio. Colori disponibili: bianco e nero. Dimensioni: 38x38xh160cm.















Ultimi Articoli