Borella Design all’Isola dei Famosi


ll vaso/braciere "Mago di Oz" nella finale del reality vinto quest'anno da Giorgia Palmas Il Mago di Oz, il vaso/braciere prodotto dal marchio torinese Borella Design, è stato scelto dalla scenografa Susanna Aldinio per la finalissima del reality show di RAI2, andata in onda ieri Martedì 26 Aprile in prima serata e vinta dalla showgirl Giorgia Palmas.



blank


Disegnato da Luisa Bocchietto per Borella Design “Il Mago di Oz” è un contenitore in alluminio alto 150 cm con 97 cm di diametro composto da due grandi elementi ovoidali leggermente eccentrici “incastrati” uno nell’altro. Grazie alla forma asimmetrica e alla possibilità di essere posizionato sotto-sopra "Il Mago di Oz" assume aspetti diversi a seconda del punto di osservazione. La "magia" sta anche nella pluralità di funzioni: contenitore di diverse capienze, porta-vasi o braciere.



blank


E' in questa suggestiva modalità che Susanna Aldinio ha "visualizzato" il "Mago di Oz" posizionandone 6 negli spazi milanesi di Rho Fiera dove i finalisti dell'Isola dei Famosi hanno affrontato l’ultima prova di abilità. Un progetto emblematico della filosofia del marchio Borella Design che per costruirlo ha realizzato due stampi in ghisa di oltre 100 quintali su cui le lastre di alluminio vengono sagomate e rifinite a mano per rimuovere ogni traccia di saldatura.





Ultimi Articoli