Inedite tecnologie, design ricercato e versatilità: i nuovi contenuti della collezione sedie, tavoli e complementi Domitalia.


Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi per l’indoor e l’outdoor, presenta le sue nuove collezioni caratterizzate da praticità e versatilità, in grado di soddisfare le esigenze di multifunzionalità dell’abitare moderno. Nascono nuove sedute, dove la solida eleganza del legno viene esaltata da caldi colori e la combinazione tra il rigoroso metallo ed il materiale plastico ricrea seducenti contrasti. Si tratta di modelli realizzati con materiali leggeri e resistenti che impiegano innovative tecnologie nell’utilizzo delle plastiche acriliche, come la seduta New Retrò realizzata con un inedito processo mediante il quale Domitalia è riuscita a produrre una sedia bicolore in un unico stampo, con la sovrapposizione di iniezione di due colori. Per quanto riguarda la proposta di tavoli e complementi, gli spazi ridotti in cui si concentrano molteplici attività stimolano l’arredo a ripensare i tradizionali modelli in modo da renderli sempre più multifunzionali e versatili, in grado di adattarsi a spazi e contesti diversi e in costante evoluzione. Domitalia ha così progettato tavolini estensibili su uno o due lati, dotati di vani e soluzioni smart per ottimizzare lo spazio; console d’impatto estetico e alta funzionalità che possono alloggiare agevolmente ogni dispositivo tecnologico; scrivanie con versioni diversamente orientabili e scaffalature componibili, personalizzabili nell’orientamento e nel numero dei componenti. Grande attenzione è posta al rispetto per l’ambiente, infatti, Domitalia all’utilizzo di materiali plastici 100% riciclabili affianca processi produttivi che non prevedono emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, come attesta la certificazione ambientale ISO 14001, recentemente ottenuta dall’azienda.


New Retrò (Batoni Fabrizio Design)



blank


New Retrò, sedia impilabile adatta sia per l’uso indoor sia outdoor, è realizzata mediante un’inedita tecnologia. Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, si adatta così a ogni ambiente e all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato. New Retrò è disponibile nella versione monocromo trasparente o bianco oppure nelle seguenti varianti bicolore: fusto trasparente con spalliera fumé o bordeaux, fusto tortora con spalliera bianca o fusto fumé con spalliera nera o bordeaux.


Playa (Batoni Fabrizio Design)



blank


Come suggerisce il nome, Playa richiama l’estate e le morbide linee tracciate sul bagnasciuga dalle onde del mare grazie alla scocca in stirene acrilo nitrile (SAN) con disegno posteriore in rilievo che ricrea suggestivi movimenti di chiaro-scuro. Le linee leggere e confortevoli e l’essenzialità della base in metallo rendono questa seduta adatta per qualsiasi tipo di arredo, con una pratica versione sgabello ideale per l’ambiente cucina. Playa è disponibile in due varianti di fusto, di cui uno impilabile, in metallo cromato, cui si abbina la scocca nelle varianti colore trasparente, fumé, azzurro, bordeaux oppure bianco pieno.


Dora (Batoni Fabrizio Design)

Semplice e pratica, Dora è una seduta impilabile per l’arredo indoor, disponibile anche nella versione sgabello. Dora è frutto della combinazione di diversi materiali: la struttura è in metallo con spalliera in alluminio lucidato a specchio, mentre l’ampio sedile è imbottito in morbido tessuto o in skai lucido. Lo schienale in alluminio è disponibile con finitura cromata lucidata a specchio oppure verniciata in bianco o nero. La struttura sottostante è realizzata in metallo cromato oppure laccato bianco, nero o tortora. Per l’imbottitura del sedile si può scegliere fra le varianti colore bianco o nero.


Glam (Adriano Balutto Associati)



blank


Glam è una seduta per l’indoor compatta, solida e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata da luminosi tocchi di colore. Disponibile nella versione wengé su frassino oppure in faggio, laccato nelle varianti colore bianco, verde acido, tortora e azzurro opaco.


Graf (Area 44 Design)

Il tavolo Graf è estensibile su due lati per ospitare comodamente fino a 16 persone. Facile da allungare e richiudere, con le allunghe completamente celate sotto il piano. Particolarmente ampio è il capo tavolo per maggior confort di tutti i commensali. Il fusto è in noce canaletto con piano impiallacciato noce canaletto.


Galaxy (design Domitalia)

Modello versatile che garantisce grande stabilità e comodità di seduta grazie all’automatismo di allungo solo su un lato, il tavolo Galaxy può ospitare fino a 12 persone con ampio capo tavolo per maggior confort di tutti i commensali. Il sistema di estensione, inoltre, assicura sempre uno spazio sufficientemente ampio fra le gambe del tavolo. Galaxy è disponibile con fusto cromato, laccato bianco o laccato nero e con piano vetro acidaro fumé o bianco. Il meccanismo di allungamento automatico brevettato consente una facile apertura.


Sat-C (Area 44 Design)

Funzione e design sono i concept alla base della console apribile Sat-C. La struttura è in metallo cromato con piano d'appoggio in melaminico ad intreccio tortora. Sat-C unisce alta funzionalità e design accattivante adatto per ogni ambiente d’arredo che non necessita dell’abbinamento con altri elementi coordinati. La pratica console permette di ottimizzare al meglio lo spazio e si può sfruttare per inserire un pc portatile o qualsiasi altro dispositivo tecnologico, sia in fase di utilizzo, sia per il ricovero. Dotata di aperture indipendenti e di foro di uscita per i cavi, Sat-C è il supporto ideale per lavorare da casa, studiare, riporre i-pod o telefonini o contenere libri e CD, fungendo al tempo da elemento d’arredo.Sat-T (Area 44 Design) Multifunzionale e d’impatto estetico, Sat-T è un tavolino dalla struttura in metallo cromato con piano d'appoggio in melaminico ad intreccio tortora. Il tavolino rivela una doppia apertura indipendente in due parti distinte per maggiore libertà e praticità d’uso. Inoltre dispone di un foro di uscita per i cavi.


Game (Adriano Balutto Associati)



blank


La scaffalatura componibile Game lascia ampio spazio alla personalizzazione: si può comporre sia orizzontalmente sia verticalmente, in base al proprio gusto e alle esigenze di spazio. Come un gioco, Game stimola l’inventiva prestandosi a soluzioni compositive originali. La scaffalatura è realizzata in melaminico bianco o tortora con fondo opzionale in vetro nero o bordeaux.


Wing (design Domitalia)

Disponibile con lato corto a destra o sinistra, Wing è una pratica scrivania sagomata da home office con un ampio piano per lavorare e studiare, distribuito a forma d’ala intorno all’utente. La struttura è in metallo laccato bianco con piano in MDF sempre laccato bianco. Dimensioni: 130×90 cm, destra o sinistra.


Ghost (Radice & Orlandini Design)



blank


Ghost è un’elegante lampada da terra realizzata con struttura in metallo cromato e cappello in polietilene. Il cappello riprende il drappeggio delle sedute Phatom e del pouf/tavolino Casper, disegnati da Radice e Orlandini per Domitalia, creando così una serie coordinata completa, fresca e originale, realizzata in materiale 100% riciclabile e resistente ai graffi e agli agenti atmosferici. Disponibile anche con ripiano opzionale in plexiglas opalino.











- Advertisement -

Ultimi Articoli