Biocamini e complementi Horus per un arredo casa all in white


Puntano sul tutto bianco le proposte per il Natale 2011 di Horus, brand di Fontana Forni specializzato nella produzione di biocamini. In un gioco dinamico di contrasti cromatici e associazioni d’immagini, Horus ha scelto un colore freddo e luminoso per esaltare e diffondere il calore della fiamma prodotta dai propri biocamini. Mentre per la nuova linea di complementi Horus, la purezza e neutralità del bianco si adatta a molteplici soluzioni d’arredo, creando riflessi e trasparenze che alleggeriscono le forme e ampliano gli spazi.



blank


Steeltree (design Paolo Grasselli)

Nato dall’idea di stilizzare le fiamme tra gli alberi di un bosco, Steeltree è un camino dalla forte personalità estetica. Quando è spendo è un elemento d’arredo formale, quando è acceso esalta l’aspetto libero e decorativo del fuoco. Grazie alle sue ridotte dimensioni e al suo peso (solo 20kg), Steeltree può essere facilmente spostato e posizionato così in diversi ambienti per ricreare suggestive ambientazioni anche nella zona notte o addirittura in bagno. Realizzato in acciaio verniciato e disponibile nei colori bianco o nero. Dimensioni: 68x33xh63cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.


Firebox (design Paolo Grasselli)

Oggetto ibrido per eccellenza, Firebox è un tavolino da salotto che con un semplice gesto si sdoppia, rivelando al suo interno la presenza di un biocamino, mantenendo comunque funzionale il compito di piano d’appoggio. Firebox nasce come oggetto trasversale per la zona living trasformandosi all’occorrenza in un pratico supporto al riscaldamento grazie al biocamino. Firebox, realizzato in acciaio verniciato, è disponibile oltre che nella versione total white e total black anche nella doppia colorazione bianco/verde acido per donare all’ambiente abitativo un autentico tocco di colore. Dimensioni: 50x50xh40cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.


Libera (design Giuseppe Viganò)

Biocamino/libreria-portaoggetti componibile basato su un modulo, protetto da vetro, predisposto per accogliere il bruciatore, che si affianca ad uguali moduli senza bruciatore ma che fungono da comodi ripiani libreria/portaoggetti. Il fuoco va ad integrarsi nella zona giorno e grazie alla possibilità di affiancare un elemento modulare, consente di creare mensole e librerie, in base alle esigenze ambientali e funzionali di ogni spazio living. Realizzato in acciaio verniciato con vetro di protezione. Disponibile nella sola versione bianca. Dimensioni: 120x30xh30cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.


Poncho (design Paolo Grasselli)

Frange stilizzate sovrapposte ad una struttura autoportante donano al tavolino Poncho ironia e leggerezza combinata ad essenzialità e funzionalità. Grazie al particolare design, Poncho si trasforma concettualmente passando dal minimalismo razionale al pop. Proprio all’insegna della massima personalizzazione, il tavolino è disponibile anche nella versione modulare composta da 3 singoli tavolini di altezze diverse. Disponibile nei colori verde acido o bianco. Dimensioni: 95x60xh35cm. Dimensioni composizione 3 tavolini: 1 (50x50xh50cm), 2(50x46xh45cm), 3 (50x42xh40cm).


Spotty (design Paolo Grasselli)

Spotty è una piccola lampada ideale per la camera da letto o pratica luce di cortesia, grazie al suo limitatissimo consumo. Quando è accesa, Spotty è una piccola e leggera presenza luminosa che ci accompagna verso Morfeo o per i più piccini, un simpatico personaggio dei cartoons che con le sue grandi ali o orecchie veglia su di loro. Quando è spenta, Spotty, nata dalla sapiente piega di un’unica lastra di metallo, ricorda le lampade a spot degli studi fotografici, una presenza discreta e minimale che s’inserisce facilmente in ambienti sia classici che moderni. Colori disponibili: bianco, nero, verde acido. Dimensioni: 15x15xh23,5cm.


Prestige (design Paolo Grasselli)

Come in un’autentica magia, con estrema facilità Prestige si trasforma all’occorrenza in un tavolino, in un portariviste o addirittura in una piccola libreria. La percezione visiva di Prestige cambia così in base alla sua destinazione d’uso diventando una scultura mutevole all’interno dello spazio domestico. Prestige si caratterizza per la sua versatilità e grazie alla sapiente forma progettuale, può essere sovrapposto per ricreare inedite librerie, personalizzabili anche nei colori. Prestige è disponibile nelle varianti verde acido e bianco.

- Advertisement -

Ultimi Articoli