Total white e trasparenze per l’arredo Domitalia


blank


Sono all’insegna del total white e delle trasparenze le proposte di sedute, tavoli e complementi Domitalia per il Natale 2011. Raffinato e discreto, sia nella versione bianco pieno sia nelle più evanescenti trasparenze, l’arredo bianco Domitalia si abbina a ogni soluzione di design con effetto leggerezza e luminosità e con un richiamo emozionale alle tradizionali immagini di Natale.


Glam è una seduta per l’indoor compatta, solida e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata da luminosi tocchi di colore. Disponibile nella versione wengé su frassino oppure in faggio, laccato nelle varianti colore bianco, verde acido, tortora e azzurro opaco.


New Retrò è una seduta impilabile in policarbonato bicolore 100% riciclabile, realizzata con un’inedita tecnologia: Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. Per le sue particolari caratteristiche New Retrò si adatta a ogni ambiente e si presta all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato. New Retrò è disponibile nella versione monocromo trasparente o bianco oppure nelle seguenti varianti bicolore: fusto trasparente con spalliera fumé o bordeaux, fusto tortora con spalliera bianca o fusto fumé con spalliera nera o bordeaux.


Modello versatile che garantisce grande stabilità e comodità di seduta grazie all’automatismo di allungo solo su un lato, il tavolo Galaxy può ospitare fino a 12 persone con ampio capo tavolo per maggior confort di tutti i commensali. Il sistema di estensione, inoltre, assicura sempre uno spazio sufficientemente ampio fra le gambe del tavolo. Galaxy è disponibile con fusto cromato, laccato bianco o laccato nero e con piano vetro acidaro fumé o bianco. Il meccanismo di allungamento automatico brevettato consente una facile apertura.


Linee sinuose e confortevoli caratterizzano il design avvolgente della poltrona Babà il cui profilo tondeggiante richiama la forma delle antiche anfore greche. La poltroncina monolitica Babà è realizzata in polietilene stampato con tecnologia rotazionale e si integra perfettamente in ogni contesto, sia in situazioni classiche nelle finiture neutre, sia in arredamenti giovani ed informali nelle tinte più vivaci. Alla famiglia Babà appartiene anche la versione junior, dalle dimensioni ridotte, destinata ai più piccoli. Babà è disponibile nei colori bianco, antracite, arancio, rosso, fucsia, verde e avio e in versione translucida con sistema di illuminazione interno.


Omnia è un oggetto multifunzione che può trasformarsi a seconda delle necessità in un tavolino con un piano d’appoggio in vetro bianco o in laminato stratificato bianco, in comodo pouf portaoggetti con cuscino bianco o ancora in raffinato porta piante. Omnia è disponibile nei colori bianco, arancio, rosso, verde e in versione translucida con sistema di illuminazione interno.


La scaffalatura componibile Game lascia ampio spazio alla personalizzazione: si può comporre sia orizzontalmente sia verticalmente, in base al proprio gusto e alle esigenze di spazio. Come un gioco, Game stimola l’inventiva prestandosi a soluzioni compositive originali. La scaffalatura è realizzata in melaminico bianco o tortora con fondo opzionale in vetro nero o bordeaux.


Ghost è un’elegante lampada da terra (solo per uso interno) realizzata con struttura in metallo cromato e cappello in polietilene. Il cappello riprende il drappeggio delle sedute Phatom e del pouf/tavolino Casper, disegnati da Radice e Orlandini per Domitalia, completando così una serie coordinata fresca e originale, realizzata in materiale 100% riciclabile e resistente ai graffi. Disponibile anche con ripiano opzionale in plexiglas opalino.

- Advertisement -

Ultimi Articoli