Lucente: Design e sostenibilità

All’edizione 2012 di Light + Building, Lucente si presenta con sei nuovi modelli che vedono un ampio impiego dei LED e dell’alluminio, materiale totalmente riciclabile, per prodotti attenti alla qualità dell’illuminazione, al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.
Una nuova collaborazione arricchisce il catalogo Lucente: lo studio belga S&R Cornelissen firma il progetto di Amak, una lampada che valorizza una forma semplice, il tronco di cono, e due colori basic, il bianco e il nero, per creare una famiglia di lampade a LED dal “sapore” nordico.
Prosegue la collaborazione con il designer danese Brian Rasmussen che progetta Libera, una lampada dal forte valore decorativo che si propone come un vero e proprio oggetto d’arredo.
Dalla collaborazione con l’architetto e designer Mario Mazzer nasce Verso: una nuova lampada da parete a LED, dal design minimale e dall’elevata funzionalità.
Tre sono le proposte di Lucente Lab: la sospensione Lancia, dalla forma sinuosa ed allungata; Clivia, a LED, proposta nella nuova versione da tavolo ed Eletta una nuova lampada a parete sempre a LED.

- Advertisement -

Ultimi Articoli