Cosa regalare a Natale per il salotto


Come sappiamo, il salotto è uno degli angoli più vissuti della casa, il luogo perfetto per rilassarsi e ricevere gli amici, sopratutto durante le feste.


Deve essere accogliente, pratico e funzionale, ma anche gradevole alla vista.


Quindi per chi vuole fare un regalo di Natale gradito, un bell'oggetto di design per il salotto, che unisce utilità ed estetica, è la scelta migliore da fare.



blank



Team 7, per esempio, propone delle interessanti idee di ecodesign, perfette per chi ama i pezzi di arredamento unici e trendy che aiutano l'ambiente.


Come i porta candele della linea Boutique, in legno massello naturale e dunque al 100 per cento sostenibili, perfetti per il salotto eco chic.



blank



Altra possibilità davvero originale è lo sgabello-scultura Puppy del designer finlandese Eero Aarnio.


Dalla forma di un cagnolino stilizzato in polietilene, fa parte della nuova collezione Me too di Magis, disponibile in diversi colori e dimensioni, farà la felicità di grandi e piccini.



blank



Per gli amanti del vintage, Disco Clock di Vinyluse è il regalo giusto da fare.


Si tratta di una collezione di orologi da parete ricavata da vecchi dischi in vinile, ognuno dei quali è davvero un pezzo unico per la lavorazione manuale, la casualità dell’etichetta discografica e le caratteristiche strutturali dello stesso.



blank



Un regalo dal design minimal e anticonformista è Invisible Bookend di Paul Cocksedge, un fermalibri invisibile già dal nome, composto da un corpo in acciaio specchiato, altamente funzionale perchè si adatta a libri di qualsiasi dimensione.



blank



Infine, per il salotto di piccole dimensioni, c'è Volume di De Castelli.


Un cubo in legno e metallo dalle molteplici funzioni: seduta o coffe table se chiuso, una pratica mini libreria se aperto.


[[GALLERY_6]]

- Advertisement -

Ultimi Articoli