Oggi vi presentiamo tre strategie alternative per ribaltare i codici della stanza da bagno classica.
Questi componenti di arredo sono dei veri e propri concept studiati per innovare l'estetica tradizionale del bagno.
Partiamo con Wing Table creato dal designer Marco Taietta per l'azienda di concept design padovana Makro.
Wing Table di è un rivoluzionario piano lavabo per il bagno, dai tratti fortemente innovativi e slanciati, progettato per essere integrato all’elemento vasca.
Realizzato in sia in legno massello termotrattato, che in Makril o marmo, poggia da un lato su una struttura in metallo e dall'altro direttamente sulla vasca da bagno, ampliandone, così, le funzioni e lo spazio per un effetto di dinamica leggerezza ed estrema funzionalità.
Le Cob è invece una vasca da bagno dall'eleganza minimalista, progettata e realizzata da Omvivo, grazie al Designer Giuseppe Licciarsi.
Una vasca che certamente non si vede tutti i giorni, perchè dotata di cascata posta ai suoi piedi.
Proprio grazie a queste sue caratteristiche, Le Cob è in grado di creare un'esperienza pressoché unica durante un comune bagno.
Rilassante e naturalmente terapeutica, il suono tipico dei fiumi rievocato dalla cascata agisce positivamente sui muscoli tesi e sullo stress accumulato, mentre l'acqua defluisce continuamente e in modo armonico attraverso la ghiaia sottostante.
Gore Design Co., uno studio di design americano in bilico tra eco deisgn e arte, presenta Sinks, i lavandini per il bagno dai tratti scultorei.
Si tratta infatti di vere e proprie opere d'arte, dalle linee lavorate ad hoc e le forme ricavate da materiali grezzi, che rendono questi lavandini unici nel loro genere.
[[GALLERY_6]]