Gli accessori di design più curiosi per il salotto


Quando il design funziona a 360°, curiosità e spirito d’osservazione si incontrano creando idee originali e divertenti, che varcano i limiti del complemento di arredo classico, reinventandone le forme e la concezione.


Sopratutto per quanto riguarda il salotto, gli accessori di design diventano una questione di stile, intuizione e di ricerca del nuovo.



blank



Come Cube, un portariviste, che come si può intuire dal nome, ha forma cubica e si caratterizza per la sua particolare e acrobatica configurazione.


Firmato dal designer giapponese Oki Sato per Arketipo, Cube si compone di una struttura lineare e pura, volutamente destabilizzata in quanto la sua base si appoggia su un vertice sezionato, anzichè su un lato, con un bilanciamento perfettamente calcolato, grazie ad contrappeso in metallo posizionato al suo interno.



blank



Altra idea dal design curioso ed originale è Lownge, una sedia lounge realizzata dallo studio romano Gradosei.


Dalla forma che ricorda famosi giochi rompicapo, Lownge fonda il suo equilibrio su due elementi, una sfera in poliuterano visco-elastico rivestito in ecopelle unita ad struttura in legno con anima d'acciaio.



blank



Floppy Disk Table, un coffee table dalla forma di floppy disk, nasce invece dall'unione di due menti creative appartenenti a categorie diverse: l'architetto Axel van Exel e lo scultore Marian Neulant.


Entrambi provenienti da Berlino, hanno collaborato a questo progetto dove il design incontra l'arte, animati dal più profondo desiderio di rivivere il passato, creando un floppy cinquanta volte più grande dell'originale, curato nei minimi dettagli.



blank



Infine Sasan Magic Carpet, creato dal designer Alexandre Munk per la Design Bureau è un vero e proprio tappeto magico per il salotto.


Sasan Magic Carpet è un accessorio d'arredo versatile che può essere sistemato in tantissime posizioni diverse, per riposare, leggere, conversare e dormire.


E quando non serve, si può tranquillamente ripiegare, permettendo risparmiare una considerevole quantità di spazio calpestabile.


[[GALLERY_6]]

Ultimi Articoli