I letti più divertenti per la cameretta dei bimbi


Il letto nelle camerette dei bimbi è sicuramente il complemento di arredo più importante, perchè con un po' di fantasia, da semplice accessorio dedicato al riposo, può diventare un fortino, un castello, un veliero e chi più ne ha più ne metta.


Una delle soluzioni più gettonate quando si arreda la cameretta dei bimbi è sicuramente il letto a castello, che, da una parte, permette di risparmiare spazio e dall'altra, diventa un vero e proprio parco giochi casalingo per i più piccoli.


Proprio per questo ultimo motivo è necessario che il divertimento sia possibile in tutta sicurezza.



blank



Bunky, ideato da Marc Newson per Magis, si presenta come un normalissimo letto a castello, eppure è decisamente fuori dagli schemi.


Completamente privo di spigoli è perfetto per la cameretta dei bimbi, perchè permette loro di arrampicarsi, saltare e scivolare in tutta sicurezza, senza incappare in qualche pericoloso angolo.


Fortemente colorato, ha forme tali da richiamare immediatamente l'attenzione dei più piccoli e si presenta come soluzione modulare, comoda da spostare e da utilizzare come letto a castello, ma anche come singolo semplicemente rimuovendo la parte superiore.



blank



Importante per la crescita dei bambini è avere uno spazio proprio dopo poter socializzare e proprio su questo concetto si basa Giant Birdsnest, concepito e creato dallo studio di design israeliano O*GE.


Giant Birdsnest è un enorme letto a nido che diventa uno stimolante spazio dedicato alla creazione di legami tramite l'interazione, perchè pronto per essere utilizzato e vissuto giocando.


Può ospitare fino a 16 persone alla volta, offrendo un ambiente confortevole per incontri informali e scambi sociali.



blank



Infine, di chiara ispirazione anni '80, è il letto Hamburger di Kayla Kromer.


Con questo divertentissimo letto, andare a dormire diventa un'esperienza del tutto sensazionale, dove il lenzuolo è una sottiletta di formaggio, il materasso una prelibata fetta di carne e la coperta un morbido pane con chicchi di sesamo.


[[GALLERY_6]]

Ultimi Articoli