Al Salone del Mobile 2022 arriva il Total Bagno Colavene

Al Salone Internazionale del Mobile di Milano – da Martedì 7 a Domenica 12 Giugno 2022 – Colavene e Axa si presentano con un allestimento che vuole mettere l’accento sul know-how industriale del Gruppo fondato da Giovanni Colamedici, che esprime la capacità, unica, di coprire l’intero range dell’arredo-bagno.

Lo spazio firmato Farinatti Design (Pad 22, Stand L14 L1) mette infatti in scena 10 diverse ambientazioni per un “total bagno” dal design originale e coloratissimo. Una filosofia che esprime l’unione tra la ricerca tecnologica e un saper fare artigianale che dal 1968 caratterizza il Gruppo di Civita Castellana (VT).

Si va dalle forme morbide e sinuose del nuovo lavabo Delano, con la ceramica sottilissima che sembra quasi galleggiare sulla parete nell’installazione sospesa, al design più squadrato di Camaleo, pensato per il perfetto abbinamento con strutture da appoggio coordinate che, per la prima volta, adottano un’apertura con profilo “a gola” per i cassetti.

Suggestioni per un bagno dall’eleganza tipicamente femminile, come quello proposto dalla collezione Eva, che diventa giovane e contemporaneo nelle soluzioni d’arredo Kracklite, fino ad arrivare al lavabo scultura con DP. Uno stile che sa giocare sapientemente con il colore, sia quando vuole esaltare la purezza della ceramica nella tradizionale versione bianco lucido, sia quando decide di osare con nuove tonalità matt come Verde Bamboo, Petrolio, Rosa, Azzurro o Siena. Non mancano i box doccia e soluzioni per complementi d’arredo che mettono al centro la funzionalità.

Nel complesso 10 proposte che vogliono raccontare l’evoluzione del bagno e il suo definitivo passaggio da stanza di servizio a spazio dedicato al benessere e alla cura di sé.

Una panoramica completa delle tendenze di settore, in linea con le finalità di questa edizione del Salone Internazionale del Bagno.

Ultimi Articoli