Edoné: l’arredo bagno stile “made in Italy”.

Edoné è il prestigioso marchio di Agora Group Srl, l’azienda di Sacile (Pordenone) che in pochi anni di attività ha rivoluzionato il modo di fare design nell’ambiente bagno applicando le logiche proprie dell’arredamento e diventando un importante punto di riferimento per il “made in Italy” nel settore.

La costante ricerca di nuove soluzioni estetiche e nuovi materiali, unita ai concetti di ergonomia e qualità, sono i punti di forza del marchio che si distingue per la vasta gamma e la massima personalizzazione dei prodotti proposti.


edon_1

Agorà, nome che nell’antichità indicava il centro della polis greca, luogo di ritrovo e scambio di persone e idee, dal 2001 è presente sul mercato con il marchio Edoné, linea di arredo dal design moderno e raffinato che comprende le collezioni Atlante, Nike, Crio, Rea, Chrono, e Giunone studiate per rendere il bagno un luogo della casa unico e confortevole.

Un progetto ad elevata modularità in altezza, larghezza e profondità delle strutture, offre soluzioni “su misura” grazie alla scelta di 348 finiture di serie attraverso l’utilizzo di qualsiasi lavabo oltre alle 86 tipologie disponibili, 253 tops, 20 modelli di specchi, 26 faretti e molti altri esclusivi accessori a richiesta. Oltre a tutto ciò, è possibile richiedere la realizzazione dei prodotti utilizzando la scala Ral o il programma su misura conosciuto ed apprezzato dalla clientela.


Inoltre, la consolidata collaborazione con il marchio Loewe garantisce, al cliente più esigente, un optional davvero eslcusivo: grazie alla tecnologia multi system e al digitale terrestre, in alcuni modelli è proposto uno schermo Lcd 20’’ integrato nella specchiera che assolve, secondo i propri desideri, la doppia funzione di specchio e televisore.

BLA


Nel 2009, oltre al completo “restyling” della collezione Giunone, punta di diamante della linea Edoné, nasce il marchio BL&A composto dai modelli Ares, studiati per arredare il bagno in modo moderno e giovane, e la linea Minerva, vera e propria novità specifica per l’arredo di una lavanderia funzionale ma di gran stile. 

L’azienda, situata all’interno di uno dei più importanti poli logistici e produttivi del settore, si sviluppa su una superficie di 15.000 mq. di cui 7000 coperti, all’interno dei quali avvengono tutte le fasi produttive, compresa la verniciatura effettuata con l’ausilio di moderni impianti nel rispetto dell’ambiente. E’ inoltre presente uno showroom interno di 350 mq ed uno specifico reparto dove vengono effettuati test su prodotti e materiali, a garanzia della qualità del prodotto finale.


L’accuratezza delle lavorazioni, realizzate con un processo industriale dalle connotazioni fortemente artigianali, si sviluppa attraverso le fasi della levigatura e della verniciatura che, per i roveri tinti, avviene con la particolare tecnica della “stracciatura a mano”. Il legno utilizzato è wengè, rovere e noce.

Ad oggi l’88% del fatturato è realizzato in Italia e, per quanto riguarda il mercato estero, l’azienda esporta i suoi prodotti in 25 paesi tra i quali spiccano, per il maggiore volume di affari, la Francia, la Spagna e la Russia.


Collezione Giunone 201

Edoné presenta le novità Giunone 2010: il piacere di un bagno di gran classe.

 

giunone2

Giunone è il sistema di arredi per il bagno creati da Edoné, una linea di mobili dal design moderno ed elegante. Da anni costituisce la punta di diamante dell’azienda per l’alta qualità dei materiali e l’estrema versatilità. Il restyling dell’intera collezione è il perfetto connubio tra l’inconfondibile stile deciso e contemporaneo e la costante ricerca di soluzioni innovative ed ergonomiche che mettono in risalto la classe e la funzionalità dei prodotti. Lavabi a incasso, integrati, a semincasso e d’appoggio sono le innumerevoli possibilità di scelta offerte dalla linea. Completate da specchiere, faretti, maniglie, mensole dal design elegante e contemporaneo.

 

Caratteristica dei modelli Giunone è l’ampia modularità e personalizzazione dei modelli, disponibili in 6 altezze, 8 larghezze e 3 profondità; arricchite da una vasta gamma di soluzioni da scegliere tra 40 diversi tops in vetro, in porcellana e ben 48 tipologie di marmo, da quello naturale di Carrara alla pietra vulcanica e in molti altri materiali tra cui il Corian e Tecnorill.

La struttura degli arredi, essenziale e dinamica, viene realizzata con pannelli in conglomerato ecologico di legno idrorepellente V 100, atossico e a basso contenuto di formaldeide. Per rispetto dell’ambiente, degli addetti alla produzione e degli utilizzatori dei prodotti Edoné, vengono utilizzate vernici a base d’acqua.



Il modello Giunone permette di progettare e di personalizzare il proprio bagno in modo veramente completo; è disponibile in ben 214 finiture di serie tra colori opachi o lucidi; roveri tinti; roveri laccati opachi o lucidi; foglia oro e foglia argento e la nuove e particolari finiture new chic.

A richiesta si può personalizzare ulteriormente il prodotto utilizzando tutte le tinte scala Ral ed il programma EDONE’ su misura, già conosciuto ed apprezzato dalla clientela.



BL&A

Bagno giovane e spazi lavanderia organizzati

BL&A proposta da Agorà unisce al design innovativo e alla qualità dei materiali, uno stile contemporaneo pratico e funzionale. Adatto a un pubblico dinamico e allo stesso tempo attento alla qualità del prodotto BL&A ha due linee prodotto: Ares, linea per l’ arredo bagno e Minerva, che propone un’ampia scelta di soluzioni per l’ambiente lavanderia.

Ares




ares1 ares2

Linea di arredo bagno caratterizzata da lavabi di diverse forme e tipologie disponibili in ben 27 finiture tra essenze, colori laccati opachi e lucidi.

La struttura dei mobili è composta da pannelli in conglomerato ecologico di legno idrorepellente atossico a basso contenuto di formaldeide e nobilitato internamente in finitura bianca. I ripiani possono essere in vetro trasparente o in legno.

Le cerniere sono in acciaio nichelato ad innesto rapido e tripla regolazione con un angolo di apertura a 110°. I cassetti hanno una struttura in conglomerato rivestito in polimerico alluminio con guide quadro ad estrazione parziale e sistema franante integrato. Le ante a ribalta sono ammortizzate con pistoni a olio.

I lavabi sono in pietraluce o ceramica e a seconda dei modelli possono avere un design estremamente lineare con vasca capiente, forme squadrate con forte personalità oppure una forma curva salvaspazio che sfrutta al massimo le dimensioni della vasca. In alternativa, Ares prevede diversi lavabi in appoggio di varie misure realizzati in ceramica.

Minerva

minerva1

Programma d’arredo che consente di progettare la lavanderia ideale per la casa o arredare un vero e proprio angolo lavaggio. Composta da moduli componibili disponibili in 27 finiture, lavabi/lavatoi, colonne attrezzate, realizzazioni a spalla ed elementi a terra o sospesi per rendere più funzionale lo spazio e garantire massima capienza e libertà di movimento.



Disponibile anche un’ampia scelta di carrelli sotto base che possono diventare degli efficaci contenitori di detersivo o degli utili portabiancheria. Le armadiature sono previste per l’inserimento di lavatrici e asciugatrice. Per risolvere problemi di spazio, esse hanno la massima modularità e dispongono di una vasta gamma di accessori a disposizione da inserire all’interno: tubi appendiabiti, griglie portascarpe, cesti e portabiancheria.



I lavabi possono essere in pietraluce con inserimento della lavatrice o anche della lavasciuga nell’apposito vano sottostante. Proposta innovativa è la versione a semincasso con le superfici realizzate in marmo, polimerico o pietraluce. Quelli sottopiano sono disponibili in due misure; i tops sottopiano vengono realizzati in diverse tipologie e tonalità: dal marmo naturale di carrara al rigoletto o madreperla fino a quelli lucidi in rubino, turchese e varie altre pietre naturali o tecniche. Per realizzare una lavanderia pratica ed essenziale, Minerva propone anche una gamma completa componibile di lavatoi con vasca in metacrilato.

Ultimi Articoli