GSI ceramica


GSIceramicheA testimonianza del nuovo corso dell’azienda, la GSI si presenta all’appuntamento di Bologna del 2009, con un ampio portfolio di novità e con un’immagine sempre più coerente con i nuovi obiettivi che sta perseguendo.

La qualità totale che GSI si è, infatti, posta come meta da raggiungere, è visibile nelle scelte tipologiche e tecnologiche dei nuovi prodotti, ma anche nel servizio e nella comunicazione che li supportano.Una qualità che parte proprio dai nuovi progetti, innovativi nella concezione e nella elaborazione, a cui si affianca un costante investimento in processi produttivi di nuova generazione.



LOSANGA



La famiglia di sanitari per il 2010 si arricchisce di prodotti che integrano la collezione con nuove soluzioni mantenendo intatto lo spirito del sistema. Losanga Element Free è il nuovo lavabo freestanding della GSI. E’ pensato in due versioni: per rubinetteria da pavimento o sul piano.

A questa importante novità si aggiungono i nuovi wc e bidet sospesi Big, il lavabo Flat 75 ed il piatto doccia 140. Tra le novità più rilevanti c’è il lavabo Element Free della famiglia Losanga. Un freestanding dal concept innovativo.

Il Losanga Element Free è infatti un lavabo da centro stanza, ma anche da affiancare a parete, disponibile, sempre nella stessa dimensione, sia nella versione a pieno bacino, quindi per rubinetteria da pavimento, sia con piano rubinetteria. L’immagine monolitica del volume freestanding, è mitigata da un’elegante curva di raccordo, tra la linea del pavimento ed il catino.




LOSANGA1 LOSANGA2

I nuovi wc sospesi Losanga Big 56 pur conservando una delle caratteristiche principali della famiglia Losanga, la leggerezza, offrono un’immagine più sobria e migliorano la loro funzionalità garantendo un’igiene più accurata. Il sistema di fissaggio dei wc è nascosto per evitare elementi di discontinuità formale a favore di una percezione monolitica dei volumi. Il wc, che scarica con soli 4,5 lt, risponde ai requisiti di risparmio d’acqua che l’azienda sta perseguendo.



La famiglia di lavabi quadrangolari Flat, di Losanga, si arricchisce di un nuovo formato: il 75, una dimensione intermedia che offre una funzionalità ottimale in ambienti bagno di qualità.

Il nuovo lavabo, come gli altri della famiglia Flat, si presta ad un’installazione a sospensione, su colonna, a semincasso o ad appoggio, ed è integrabile con un portasciugamani specifico in metallo cromato.



Un nuovo formato anche per il sistema di piatti doccia 140 Losanga che, perseguendo l’obiettivo di un

maggiore comfort, offre una funzionalità ampliata. Il nuovo 140×80 conserva lo spessore di soli 6 cm degli altri formati della famiglia consentendo la possibilità di un’installazione ad appoggio o a filo pavimento. La superficie del piatto doccia presenta uno specifico decoro antiscivolo coerente con l’estrema linearità dei sanitari Losanga.



TRACCIA



TRACCIA1La famiglia Traccia, propone invece importanti prodotti di completamento, tra cui i nuovi vasi terra Big New, i lavabi M65 e 55, il lavabo a semincasso tradizionale M2 65, il lavabo L2 90 a pieno bacino, e la nuova Vasca 180 x 80 cm da centro stanza.



La dotazione di wc della famiglia Traccia si arricchisce con una versione di wc terra, caratterizzata da forme che alleggeriscono la monoliticità dei volumi. Il bidet è monoforo mentre il wc scarica con soli 4,5 lt, rispondendo ai requisiti di risparmio d’acqua che l’azienda sta perseguendo.



M2 65. Il nuovo lavabo a semincasso trasferisce le caratteristiche formali di Traccia nella tradizionale tipologia pensata per l’inserimento su mobili o su piani in muratura.

M 65. Lavabo monoforo, predisposto triforo, installabile a sospensione o su colonna. È integrabile con un portasciugamani specifico sia cromo che bianco.

M 55. Lavabo monoforo, predisposto triforo, installabile a sospensione o su colonna. È integrabile con un portasciugamani cromo e bianco.


TRACCIA2


L2 90. Nuovo lavabo da installare a sospensione o ad appoggio caratterizzato da una profondità contenuta, soli 44 cm, e da un ampio e comodo bacino. Monoforo predisposto cinque fori, è il capostipite della famiglia L2 della quale fanno parte anche il 75 ed il 60, entrambi profondi 44 cm.Tutti i lavabi L2 sono dotati di foro troppopieno e sono integrabili con un portasciugamani cromo.



I traccia sospesi Big si presentano come wc dalla volumetria semplice e compatta che contribuisce ad incrementarne la funzionalità e la pulibilità. Il bidet è monoforo mentre il wc, che scarica con soli 4,5 lt, risponde ai requisiti di risparmio d’acqua che l’azienda sta perseguendo.



VASCA
. La nuova vasca in acrilico da 180×80 cm, è in perfetta sintonia con le linee geometriche del sistema Traccia. La pianta quadrangolare ad angoli smussati, infatti, richiama il disegno di wc e lavabi. È installabile a centro stanza con rubinetteria da pavimento.



MODO



modo1La giovane famiglia Modo, presentata al Cersaie 2008, vede quest’anno l’introduzione di due grandi lavabi, il 100 e l’80, concepiti per un’installazione a sospensione e per una predisposizione all’abbinamento su mobile. L’ampiezza dei bacini e la presenza di grandi piani multifunzione attribuiscono ai lavabi una grande aspettativa di comfort.



Modo 100
. Lavabo installabile a sospensione e su mobile. Monoforo predisposto 5 fori è integrabile con un portasciugamani specifico in metallo cromato.

Modo 80
. Lavabo installabile a sospensione e su mobile. Monoforo predisposto triforo è integrabile con un portasciugamani specifico in metallo cromato.



PANORAMA



Molto interessante anche l’operazione coordinata sui Catini d’appoggio di Panorama. Nel nuovo catalogo GSI, infatti, l’offerta di questa storica famiglia di sanitari, si completa con i catini da 42, 60 e 70 cm, che vanno dalla pianta circolare del primo a quella ellittica degli altri due, tutti con troppopieno.



PANORAMA Ø42
. Lavabo da appoggio, di forma circolare, con troppopieno.

PANORAMA 60×42. Lavabo da appoggio, di forma ellittica, con troppopieno.

PANORAMA 70×42. Lavabo da appoggio, di forma ellittica, con troppopieno.




PANORAMA1 x21

X2



Infine, anche la neonata famiglia X2, pensata per una fascia di mercato intermedia, nelle sue linee arrotondate, è integrata dai nuovi vasi sospesi e da una strategia che vede per i vasi X2 l’abbinamento di numerosi altri lavabi del catalogo GSI.

Tutti i vasi della GSI scaricano con 4,5 lt d ‘acqua, rispondendo ai requisiti di risparmio d’acqua che l’azienda sta perseguendo.

I nuovi prodotti saranno ospitati in uno stand di 250 mq, all’interno del padiglione 35, in uno spazio dall’immagine coerente con le caratteristiche estetiche dei prodotti e funzionale alla loro esaltazione.



WC E BIDET SOSPESI 53. I wc sospesi X2 presentano un disegno semplice ed essenziale che si combina con una grande funzionalità relativa soprattutto alla fase di montaggio. Il bidet è monoforo mentre il wc, che scarica con soli 4,5 lt, risponde ai requisiti di risparmio d’acqua che l’azienda sta perseguendo, ed è corredato di un coprivaso in resina bianca dalla forma avvolgente.




Ultimi Articoli