Giulini rubinetti: collezione pLp

Le rubinetterie “Giulini” hanno presentato al Cersaie appena concluso un’esclusiva collezione disegnata per loro da Massimiliano Della Monaca, designer molto apprezzato nel mondo dell’arredobagno per la propria creatività e la capacità di innovare con forme, materiali e tecnologie.


giulinirubinetti

L’azienda di Pogno (NO) ha attirato i visitatori con grafiche d’ impatto, confermando la propria attenzione alla ricerca e all’innovazione esponendo alcune linee di rubinetteria, tra cui una particolarmente innovativa nella forma, nei materiali, nelle soluzioni tecniche.

Si tratta della collezione “PLP” le cui principali caratteristiche riguardano la componibilità e la modularità, che permettono di creare soluzioni personali e a seconda delle esigenze, dei gusti e degli spazi.

Diversi gli elementi base abbinabili tra loro:

  • I moduli base che costituiscono la struttura sono disponibili in due lunghezze: 400 e 600mm.

  • Le finiture della struttura sono disponibili in colore bianco, nero e alluminio.

  • Diverse le bocche di erogazione utilizzabili (tonda, quadra, a cascata).

  • Gli accessori (portaspazzolino, portasapone, erogatore del sapone liquido) sono disponibili in vetro satinato, ceramica bianca e nera.

I moduli sono realizzati in laminato hpl e sono profondi 10cm; alcuni sono dotati di fori per l’incasso degli accessori, mentre quelli integri costituiscono un solido piano d’appoggio.

Con questa collezione si è voluto creare una soluzione pratica dal punto di vista tecnico e progettuale.




735A 771A



Azienda produttrice: 

RUBINETTERIA GIULINI GIOVANNI Snc




Oltre quarant’anni di esperienza (anno di fondazione: 1966) nella produzione di rubinetti e di presenza sul mercato del settore hanno portato la ditta “Giulini” a divenire una realtà industriale di livello internazionale, che si contraddistingue per la costruzione di prodotti di qualità e dal design innovativo.

Tutto ciò è merito di una profonda conoscenza delle problematiche tecniche e di un continuo confronto con la propria clientela, nell’intento di soddisfare le richieste dei consumatori più attenti ed esigenti.



Il designer:
Massimiliano Della Monaca




Sperimentazione, ricerca, innovazione, funzionalità, approfondimento delle tecnologie di produzione, studio continuo dei materiali e delle loro nuove applicazioni… sono solo alcuni degli elementi che fungono da punto di partenza per lo sviluppo di ogni suo progetto.

Lo studio della forma non è l’obiettivo ma una conseguenza delle conoscenze tecniche che, sfruttate appieno nelle loro potenzialità, possono generare oggetti oggi definiti di design.

I progetti di Massimiliano Della Monaca nascono dall’applicazione di tecnologie preesistenti (ma anche di tecniche di sperimentazione), per poi sfociare con naturalezza, quasi per istinto, in prodotti belli e innovativi.

Vincitore di importanti premi di design anche a livello internazionale, collabora con numerose aziende di settori diversi, sia in Italia sia all’estero.

 


 

Ultimi Articoli