Nobili sempre più “eco” alla ISH di Francoforte

Nobili Rubinetterie parteciperà alla fiera ISH in programma a Francoforte dal 15 al 19 marzo (Pad. 4.1, stand D63).

Il Gruppo italiano si presenta alla rassegna lasciandosi alle spalle un 2010 estremamente positivo in termini di risultati economici, grazie anche al consolidamento delle quote sul mercato estero.


Nobi_E

 

Protagoniste della rassegna ancora una volta saranno le esclusive tecnologie Nobili volte a favorire il risparmio idrico ed energetico.

L’impegno per il rispetto dei rigorosi protocolli di qualità, sicurezza e tutela dell’ambiente sarà rappresentato dalla sempre più ricca collezione di rubinetti ecologici, con cui Nobili si propone nel panorama internazionale a un anno esatto dal successo riscosso dal miscelatore New Road E all’Idéobain di Parigi.

Nobi E e Abc E sono solo gli ultimi arrivati fra i numerosi miscelatori a risparmio energetico che si avvantaggiano della tecnologia Energysaving, che consente l’erogazione di sola acqua fredda quando la leva è in posizione centrale, evitando l’accensione della caldaia e riducendo il consumo di acqua calda.

Articoli a risparmio energetico sono presenti anche fra le collezioni di design, compreso il miscelatore cucina Zoom selezionato nell’ADI Design Index 2010.

Altra protagonista dello stand Nobili sarà Loop, la neonata collezione firmata Piet Billekens dal design elegante e rigoroso che racchiude al suo interno un concentrato di tecnologia totalmente made in Italy: Nobili Widd 28, la cartuccia da 28 millimetri progettata e realizzata nei centri di lavorazione interni.


Zoom

 

La tecnologia Widd (Water Immersion Dry Disc) consente infatti all’acqua di raggiungere la cima del corpo del rubinetto scorrendo esternamente al profilo della cartuccia, per ottenere geometrie pulite, dettagli accuratissimi e una minore usura meccanica.

Interamente realizzata con plastiche alimentari e quindi del tutto atossica, Nobili Widd 28 ha inoltre il vantaggio di poter essere dotata di regolatore di temperatura e limitatore di portata massima.

E proprio il limitatore dinamico di portata, la cui applicazione verrà progressivamente estesa a un numero sempre maggiore di prodotti, rappresenta l’altra importante novità in casa Nobili.

Grazie alla tecnologia Watersaving, un blocco posto sulla cartuccia frena il movimento in senso verticale della leva in modo da favorire una riduzione della portata (circa il 50%), mantenendo tuttavia un flusso di erogazione ideale.

Ove necessario, la piena portata d’acqua può essere ripristinata semplicemente superando la leggera resistenza della leva.


Ultimi Articoli