Arredo bagno con Colacril


In linea con la moderna tendenza a produrre linee bagno complete, Colacril, storica azienda di Civita Castellana specializzata nella produzione di vasche e piatti doccia, presenta al Cersaie 2011 (Bologna 20-24.09) una collezione bagno completa. Colacril Atmosfere accosta infatti a vasche e piatti-doccia un programma di lavabi in resina poliminerale, con piani e complementi in legno, in un abbinamento di grande attualità. Giocata su forme geometriche elementari la nuova linea è firmata per Colacril da Romano Anolini che, anche nelle versioni quadrangolari, oltre che in quelle perfettamente tonde o ovali, alleggerisce vasche, lavabi e piatti doccia con angoli dolci e profili sottili che amplificano lo spazio, pur riducendo al minimo gli ingombri.



blank


Quattro le versioni delle vasche proposte da Adolini per creare "Atmosfere" sempre diverse: rettangolare (1600×700 mm o 1800×700 mm) come soluzione salva-spazio (senza però averne l'aspetto grazie al bordo della vasca che degrada dall'esterno verso l'interno aumentando notevolmente lo spazio utilizzabile). Stesso effetto comfort anche per l'originale versione quadrata (1200×1200 mm) in cui ci si può sistemare comodamente anche in due, sfruttando le diagonali. Classiche e ideali per arredare bagni di grandi dimensioni e magari a centro stanza le versioni ovale (1600×800 mm) e tonda (1200 mm di diametro e dalla primavera 2011 anche 1400mm). Realizzate in Polimineral, materiale resistente, piacevole al tatto e anti-scivolo, le vasche sono caratterizzate da un esterno lucido e brillante e un interno mat, opaco e setoso; inoltre da una forma interna di sorprendente comodità: ogni angolo offre una seduta morbida ed ergonomica.



blank


Dodici i modelli di lavabi nelle versioni da appoggio e sospesi, con e senza piano rubinetteria. Anche in questo caso la lavorazione riprende il segno morbido e setoso dell'interno, in contrasto con l'esterno lucido. Stesso materiale anche per i piatti doccia ideati per soluzioni a filo pavimento di grande attualità. Molte le versioni dimensionali per entrambi i piatti doccia completati inoltre da box doccia in cristallo con aperture a battente o scorrevoli rifinite con canaline in acciaio. Due le varianti: 365GG con piletta di scarico tradizionale e LINEARE, con canalina di scarico in metallo satinato e lucido. La collezione di arredo Colacril Charlotte con piani, contenitori, mensole in legno o Polimineral completa la linea bagno. Lavorati a listelli (su ispirazione "marine") i vari elementi possono fungere da appoggio per i lavabi o pratiche mensole a cui vengono abbinati contenitori, portasciugamani o specchi.





Ultimi Articoli