Axor Starck Showercollection per un arredo bagno haute couture


Minimalismo e modularità: Starck ShowerCollection ha portato in bagno questi due principi. Il concept: un sistema modulare di docce, miscelatori e accessori che trasforma l'area doccia in una spa disegnata su misura. I moduli: quadrati, 12×12 cm, e la lussuosa Axor Starck ShowerHeaven.



blank


Ora Axor, marchio design Hansgrohe insieme a Philippe Starck, "enfant terrible" del mondo del design, hanno arricchito questa collezione con nuovi prodotti per la doccia e la vasca da bagno. I nuovi soffioni doccia 24×24 cm replicano il principio del modulo dell'intera collezione anche per soffioni a soffitto o parete per spazi doccia piccoli. In pratica il sistema Axor Starck ShowerCollection aumenta le possibilità di progettare un bagno 'su misura', adatto alle preferenze estetiche e funzionali nonché alle esigenze individuali.


Non solo una soluzione ideale per progettare in modo originale la zona doccia in ambienti ridotti o particolari, ma -a seconda della versione scelta- con sistemi di montaggio diversi: a soffitto o a muro con braccio doccia. I nuovi soffioni doccia nascono anche per ridurre i consumi oltre che per rendere più flessibile la progettazione di spazi angusti. L'impostazione standard individua un flusso di circa 12 litri/minuto, sufficienti per una doccia piacevole. Se invece si desidera aumentare la portata il modulo può arrivare a 20 litri/minuto.


Un aspetto interessante del sistema doccia Axor Starck ShowerCollection è la pratica funzione di pulizia della superficie di erogazione della doccia: speciali ugelli in silicone permettono l'eliminazione di eventuali residui calcarei attraverso un'operazione di sfregamento meccanico. Inoltre la parte superiore del modulo può essere rimossa e pulita con un click. Il sistema modulare di progettazione ideato da Philippe Starck prevede oggi anche uno speciale elemento per introdurre l'erogazione a cascata pensato per la vasca (12×24 cm) ma anche per l'area Spa in casa o negli hotel.


Una particolarità: il modulo funge contemporaneamente da bocca di erogazione e pratica mensola con finitura a specchio. La collezione Axor Starck ShowerCollection è basata su moduli doccia che integrano diverse funzioni: doccia, rubinetteria, deviatore, altoparlante, mensola… e possono essere assemblati fra loro con grande libertà. Non una doccia o un soffione dunque, bensì un mosaico, un puzzle di tasselli quadrati, con cui dare vita a infinite combinazioni e soluzioni flessibili.


Oltre al modulo-base (12x12cm) sono previsti nelle stesse dimensioni modulo con manopola/rubinetto semplicissima; modulo con termostatico e con deviatore; modulo con appoggio calamitato per doccetta manuale a tubo; mensola (anche nella dimensione doppia 24×12 cm); luce e altoparlante. Naturalmente il sistema Axor Starck Shower Collection si integra con tutte le linee di rubinetteria disegnate da Philippe Starck per Axor: dalla prima (con la caratteristica "piuma" starckiana) "Classic" alla "X Collection", con getto a lama e rubinetteria/mensola extra-large.



Ultimi Articoli