New Road per ecosostenibilità nell’arredo bagno al Cersaie


La passione per l'innovazione tecnologica di Nobili Rubinetterie risulta particolarmente evidente nella serie New Road firmata Teknobili, il marchio di alta gamma del gruppo novarese, alfiere del Made in Italy. New Road permette, infatti, un rilevante risparmio idrico ed energetico grazie alla cartuccia Nobili Widd 35, declinata in versione Eco.



blank


A New Road è andato così lo spazio principale nell'area ecologica dello stand di Nobili al Cersaie La collezione New Road ha una vera e propria missione: salvaguardare l'acqua, la risorsa più preziosa del pianeta. Non sprecarla è più semplice con il regolatore dinamico di portata Nobili Water Saving. Alzando la leva del miscelatore si incontrerà una sorta di "freno" che ferma il flusso a metà portata. Solo in caso di specifiche necessità, l’utilizzatore, superando la resistenza, consentirà all'erogatore di generare la massima potenza di flusso. In questo modo si contengono i costi e contemporaneamente si proteggono le risorse idriche globali.


Un altro dispositivo ecosostenibile è Nobili EnergySaving, che, con la leva al centro, apre solo il flusso di acqua fredda, anzichè miscelata come avviene nei rubinetti tradizionali, evitando l'immediata accensione della caldaia: un dispositivo che garantisce risparmio energetico, ridotti costi di esercizio ed elevato rispetto ambientale. Non a caso New Road si è meritato il titolo di "miglior prodotto dell'anno" per la categoria Bien Vivre al Salone Internazionale Idéo Bain di Parigi del 2010. New Road si avvale della cartuccia Nobili Widd 35, in versione eco, che unisce prestazioni eccezionali.


Lunga vita d’esercizio ed estrema fluidità di movimento della leva di comando per tutta la durata della vita del miscelatore. Inoltre, il rispetto dell'ambiente sposa il design in una collezione, che porta la firma di Centro Stile Nobili, arricchita di nuovi articoli come il miscelatore lavabo con bocca a cascata che sta riscuotendo un grande successo al Cersaie 2011.



Ultimi Articoli