Ceramica Cielo: alchimie di colore nell’ambiente bagno

L’arte del colore, di cui Ceramica Cielo è profonda conoscitrice in quanto prima nel settore a introdurre nuovi effetti cromatici nella sala da bagno, si è evoluta all’insegna di nuovi abbinamenti tra le tonalità. È la tendenza color block – la combinazione armonica di colori a contrasto fra di loro – che partendo dalle passerelle di Saint Laurent arriva all’arte fino a conquistare il design: esplosiva nella sua varietà, apre un vero e proprio universo di soluzioni creative.

Ceramica Cielo, azienda che si distingue per l’eccezionale capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica, esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni innovative e dallo stile cosmopolita, da sempre rappresenta un riferimento nel settore come trend setter capace di intercettare le sensibilità contemporanee e dar vita a nuovi ambienti bagno attraverso narrazioni personalizzate in cui il colore è protagonista.

Una visione che trasforma la stanza da bagno da semplice spazio funzionale a luogo connotato da effetti estetici inaspettati in cui tonalità intense e lucide e tonalità pastello opache rivestono e reinterpretano i sanitari, esaltando la bellezza della ceramica. Un percorso di sperimentazione, sotto la sapiente Direzione Artistica di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, teso a valorizzare l’essenza e l’origine del colore, a indagarne il rapporto con la natura e interpretarne il valore nel manufatto ceramico scoprendo il dinamismo degli effetti bicromatici o l’impatto incisivo delle sfumature monocromatiche.

Con le esclusive palette Terre e Acque di Cielo, complementari tra loro, l’opaco dialoga con il lucido, il colore caldo con il colore freddo, il chiaro con lo scuro, dando vita a nuovi racconti e a possibilità di configurazione molteplici che creano un ensemble unico, armonico e sempre nuovo in cui, il color block si esprime ora attraverso un netto contrasto di colori, ora attraverso l‘abbinamento di diverse sfumature della stessa tonalità o infine attraverso un total look monocromatico. Ogni collezione esprime così molteplici suggestioni sensoriali che delineano mood sempre diversi rispecchiando le esigenze abitative contemporanee.

Con questo approccio Ceramica Cielo conferma ancora una volta il suo ruolo di azienda innovatrice e la sua capacità di portare la ceramica oltre i limiti conosciuti, proponendo al mercato inediti colori, superfici – accomunati dall’uso esclusivo di materie prime selezionate – modelli e combinazioni che inseriscono perfettamente in ogni progetto in quanto capaci di esprimere una specifica personalità di ambienti residenziali e contract.

- Advertisement -

Ultimi Articoli