I prodotti di Fima Carlo Frattini per Villa Antica Colonia: suggestivo dialogo tra paesaggio, storia e design

Un’elegante villa del XVIII secolo immersa in un giardino paesaggistico di 8000 m2, a cui fanno da cornice le montagne che si specchiano sul lago: si tratta di Villa Antica Colonia, un’esclusiva struttura ricettiva che domina un promontorio da cui si gode uno dei panorami più pittoresco e incantevole del Lago d’Orta. Per gli ambienti bagno degli appartamenti e delle suite è stata scelta la distintiva serie Spillo Up e il soffione Still di Fima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel mondo della rubinetteria.

Caratterizzata da ambienti dal grande fascino storico, impreziositi da affreschi e pavimenti veneziani, che dialogano armonicamente con lo stile moderno degli arredi, Villa Antica Colonia costituisce un’oasi di relax per un’immersione nella natura lacustre.

Un equilibrio progettuale espresso anche dalla scelta dei prodotti Fima Carlo Frattini il cui fil-rouge è lo spiccato design minimal ed elegante: l’essenzialità della serie Spillo Up – miscelatore lavabo a parete, miscelatore lavabo da appoggio, miscelatore incasso doccia con set doccia – si sposa perfettamente con la linearità del soffione Still che trasforma l’ambiente bagno in un luogo di benessere.

I profili sottili e la particolare forma slanciata conferiscono alla serie Spillo Up un carattere incisivo, la cui silhouette dalla forma lineare sembra plasmare lo scorrere continuo dell’acqua, migliorandone la prestazione in termini di erogazione. Una gamma estremamente completa che si declina in tutti gli elementi per lavabo, bidet, vasca e doccia in grado di soddisfare ogni esigenza funzionale ed estetica, grazie alle 10 finiture disponibili: cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro, oro spazzolato, bronzo antico, rame antico, bianco opaco e nero opaco. 

Nell’ambiente doccia, STILL, firmato da Davide Vercelli, rappresenta la soluzione ideale per riscoprire e vivere i benefici dell’acqua incontrando al contempo le esigenze stilistiche contemporanee. Il design è espressione di un concept semplice – un unico elemento cilindrico al cui interno sono installati 3 aeratori orientabili singolarmente a piacere – e di uno studio ergonomico che consente un’esperienza doccia memorabile e avvolgente garantendo un ridotto consumo idrico, di soli 8 litri di acqua al minuto.

La palette oltre al classico cromo o nickel spazzolato si declina in tutte le finiture galvaniche quali cromo nero, cromo nero spazzolato, oro e oro spazzolato. Non mancano poi le tonalità bianco opaco e nero opaco che, grazie all’effetto soft touch, donano un carattere estremamente contemporaneo, perfetto per giocare con abbinamenti total look o in contrasto. Espressione dei valori che da sempre distinguono il brand – Green, Quality, Design- STILL si inserisce perfettamente all’interno dell’offerta di Fima Carlo Frattini, sia in abbinamento al nuovo sistema doccia Switch sia degli altri modelli presenti in gamma. Un progetto wellness integrato in grado di garantire funzionalità, benessere e un look inconfondibile.

Protagonista di numerosi progetti in Italia e all’estero, FIMA Carlo Frattini si conferma partner attento e affidabile, capace di soddisfare le molteplici esigenze del mondo contract con soluzioni 100% Made in Italy, funzionali e all’avanguardia con una particolare attenzione all’eco-sostenibilità.

FIMA Carlo Frattini

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda - fondata nel 1960 da Carlo Frattini - ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

FIMA Carlo Frattini S.p.A.
Via Borgomanero, 105 28010 Briga Novarese (Novara - Piemonte)
Sito Web: www.fimacf.com
Telefono: 0322 9549

Ultimi Articoli