Atmosfere preziose per un bagno gioiello

Un piccolo gioiello: si presenta così il bagno padronale di una lussuosa villa fiorentina che i proprietari – una giovane coppia di visionari architetti – hanno voluto trasformare in un ambiente raffinato ed esclusivo.
Lo spazio bathroom dell’abitazione si propone come un’area di grande classe innanzitutto per i componenti d’arredo utilizzati, scultorei e di stile assoluto. Si tratta infatti di un bagno minimal, dagli elementi essenziali, geometrici, contemporanei, risolti in un unico blocco chiaro e compatto: due lavabi in pietra bianca, dalle forme arrotondate ed armoniose, sono incastonati nel piano che contiene la vasca, davanti a un elegante specchio a parete retroilluminato.
Ma a rendere l’ambiente unico e preziosissimo è il pregiato materiale scelto per il rivestimento della parete di fondo: il Geo Fancylight Petrified Wood di Antolini, azienda leader da oltre 60 anni nella produzione di pietra naturale.

Proposta sorprendente, questo materiale è in sostanza un legno pietrificato grazie a un processo di mineralizzazione naturale avvenuto nei secoli ed è presentato da Antolini all’interno della splendida Precioustone Collection: per questa linea, l’azienda ha selezionato oltre 120 varietà di gemme preziose trasformate in magnifici rivestimenti con caratteristiche cromatiche, luminose e formali irripetibili, grazie a un passato geologico con una storia antichissima.

Nel bagno fiorentino, Geo Fancylight Petrified Wood è protagonista di una quinta scenografica altamente suggestiva, in grado di trasmettere naturalità e bellezza all’intero ambiente: le pietre mostrano qui pattern, sfumature e tonalità sempre diverse, che vanno dal caldo beige dorato a vari gradi di bianco e grigio fino a un deciso color antracite, in una combinazione estremamente duttile e variabile. Le venature del legno inoltre, tuttora visibili, sono rese ancora più affascinanti dalla mineralizzazione, nonché dall’aspetto levigato e traslucido acquisito durante la lavorazione della pietra.

A conferire al bagno un’identità ancor più ricercata è poi la spettacolare e particolarissima posa del materiale: le lastre sono infatti costituite da pietre rettangolari di diverse dimensioni, poste in opera a 45°, creando linee oblique che movimentano ulteriormente lo spazio e lo impreziosiscono con dettagli esclusivi.

Geo Fancylight Petrified Wood di Antolini è una soluzione distintiva e di straordinario impatto visivo, come solo le pietre naturali sanno esserlo: ogni elemento è unico, racconta la storia segreta e intima di un segno naturale, di un’era.

- Advertisement -

Ultimi Articoli