Niente chimica nociva e solo legni certificati, anche silenziosi!
Le esalazioni chimiche che arrivano da pavimentazioni non certificate possono essere davvero nocive quando si respirano 10/20 metri cubi della stessa aria. Specie per i più piccoli.
Un problema che si accentua in inverno e che l’azienda svizzera Bauwerk risolve alla radice fin dai primi parquet che ha messo in produzione nel 1944.
Realizzati esclusivamente con legname europeo certificato e trattati solo con prodotti ecologici, i parquet Bauwerk sono conformi ai severi standard di MINERGIE-ECO®*.
Grandi promotori del parquet a 2 strati, gli specialisti Bauwerk hanno ideato un sistema che resiste a umidità e variazioni di temperatura. Il legno “nobile” è supportato da una base in abete o HDF (certificato EC1) che assicura maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio “imbarcamento” o fessurazioni e garantendo una trasmittanza termica doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno.
Una pavimentazione sana dunque ma anche resistente e silenziosa, grazie al brevetto Silente Bauwerk. Un sistema di posa in grado di ridurre fino al 70% il rumore da calpestio. Oltre a posare un parquet
e utilizzare vernici non tossiche per i muri, per “abitare sano” è bene regolare la temperatura massima intorno ai 20°C con umidità relativa dell’aria del 30-65%.