La camera da letto di design in poco spazio


La camera da letto è la stanza dove non solo passiamo più tempo, ma è anche quella dove conserviamo e organizziamo i nostri abiti ed effetti personali.


Per questo, in teoria, abbiamo bisogno di molto spazio.


In pratica, invece, non sempre si ha la fortuna di avere zone notte di grandi metrature.


Ma oggi, grazie al design, le dimensioni non sono più un problema.



blank



Infatti, questo ci offre numerose soluzioni per ottimizzare gli spazi anche quando si tratta di una camera da letto piccola, basta seguire semplici accorgimenti per sfruttare al meglio ogni centimetro quadrato della vostra stanza.


Chiaramente, in questi casi, bisogna fare delle scelte che rendano l’ambiente vivibile e praticabile, in modo tale da trasformare i difetti della zona notte in punti di forza.


Un esempio per avere tutto sotto controllo in camera da letto è quello di organizzare gli spazi a vista.



blank



In questo modo non solo avrete una visione di insieme di tutto il vostro guardaroba, ma anche un senso di spazio, di freschezza e di libertà.


Se il vostro problema è il letto, The Bed Cube della ditta francese Du Cote de Chez Vous rappresenta una soluzione interessante per chi ha un una casa in stile loft, dove il confine tra zona notte e giorno non esiste.



blank



Questo cubo colorato è praticamente una camera da letto compatta su ruote, che ricorda vagamente un letto a baldacchino, chiuso su tre lati con un'unica porta, dove viene mantenuto il volume e regalata un pò privacy.


Oltre alla scelta dei mobili giusti, anche il loro posizionamento è fondamentale per creare una sensazione di sgombro in una stanza.


[[GALLERY_11]]


Dunque è necessario ridurre al minimo il posizionamento in diagonale.


Per questo un'ottima soluzione sono i cosiddetti mobili multifunzione o salvaspazio, che si sviluppano verticalmente, sfruttando l'altezza piuttosto che la larghezza.



blank



Utili e intelligenti, le soluzioni salvaspazio sono opzioni di arredo pratiche, moderne e sempre attente alle linee di design.


Utilizzando letti a contenitore, a soppalco o pieghevoli, si recupera lo spazio e inoltre si ha un unico mobile per diverse funzioni.

Ultimi Articoli