Una camera da letto alla moda


I brand di moda più famosi non smettono un attimo di occuparsi delle loro fedeli seguaci, ovvero di coloro che rimangono delle fashioniste sempre e comunque, anche tra le mura domestiche.


E' infatti quella di creare delle vere e proprie collezioni per la casa, facendo particolare attenzione alla camera da letto, l'ultima tendenza delle più famose maison di moda.


Vediamo alcuni esempi.



blank



La natura è un luogo privilegiato, dove il sogno incontra la realtà e la realtà può trasfigurarsi fino a diventare segno, simbolo, pura espressione di cultura.


La natura alla quale Giorgio Armani guarda è quella eterna, infinita e potente, in apparenza elementare ma che produce sentieri sempre diversi nei quali si conciliano desiderio e fantasia.


Emozioni che mutano il senso del quotidiano e lo trasformano.


Da questa osservazione incantata, questo incontro sereno, nasce il progetto della nuova collezione Armani/Casa che si esprime con insoliti materiali eco-friendly, a tutela dell’ambiente: finiture in fibra di banano, recuperate dopo il taglio del raccolto, e tamo, il frassino giapponese, le cui venature sembrano riprodurre i movimenti della sabbia nei giardini di pietra.



blank



Contemporaneo, elegante e seducente sono, invece, gli aggettivi per la donna e la camera da letto Blumarine.


Nella collezione di biancheria la femminilità è nei dettagli: copriletto e trapunte in raso e cotone, lenzuola con applicazioni di macramè e tulle ricamati, orli a-jour, disegni jacquard, romantiche stampe floreali, animalier ed effetto pizzo in tinte delicate e dettagli di cristalli Swarovski e perle. 



blank



Cosa accade quando sogniamo o piuttosto, cosa accade quando sogniamo dentro un sogno?


Questa è la chimerica domanda che si è posta Maison Moschino, dove la sensualità ha disegnato gli spazi pur mantenendo un tocco d’illusoria fantasia.


Grandi abiti si trasformano in rivestimenti per i letti, foreste ideali circondano l’intimo spazio dedicato al riposo.


Le collezioni per la camera da letto riflettono proprio lo stile unico e distintivo di Moschino, dove il mondo ordinario è dipinto da una pennellata di surrealismo.


[[GALLERY_11]]

Ultimi Articoli