La camera da letto della casa al mare


Se avete acquistato una casa al mare o volete rinnovare il design di quella già in vostro possesso, dopo aver pensato al salotto, è ora della camera da letto.


Per camera da letto bisogna puntare su arredamenti di tipo moderno che siano capaci di ottimizzare ogni spazio con gusto ed originalità.



blank



Infatti, spesso la zona notte delle case di vacanza risulta essere piccola e compatta e per questo è opportuno scegliere arredi efficienti e pratici.


Fortunatamente sul mercato sono presenti numerosissime soluzioni che seguono questa tendenza, proponendo complementi e accessori essenziali, ma non per questo meno curati nei dettagli.



blank



Basta pensare ai mobili salvaspazio costituiti da mensole che si trasformano in comodini, o quelli a parete che, con un semplice movimento di rotazione, permettono di ricavare un letto matrimoniale, fino ai letti a scomparsa con contenitori.


Per quanto riguarda la scelta dei colori, meglio le sfumature tenaci che ingrandiscono gli ambienti piccoli oppure giocare con attenzione con i mix per far risaltare la mobilia.



blank



Si può per esempio passare da un arancio ad un verde acqua, richiamando le tonalità del mare e del sole.


Per i materiali sicuramente il proferito è sempre il legno, magari laccato e tessuti facilmente lavabili ed impermeabili con fantasie che richiamano i temi marittimi per una camera da letto che sappia, fino in fondo, d’estate.


[[GALLERY_11]]

Ultimi Articoli