Cucinaventotto di Giacomelli

La proposta di contenitore totaliving

Giacomelli rappresenta la storia del mobile italiano: un bagaglio di esperienza e di “saper fare bene” che si ripropone in un mercato sempre più selettivo.

E’ su stimoli innovativi che giacomelli vuole fondare la sua proposta per creare un arredamento volutamente senza tempo alla ricerca costante della perfezione formale, proponendo una gamma di soluzioni abitative ed una elevata validità estetica e funzionale in un ambiente moderno e personalizzato.

Giacomelli rappresenta la ricerca costante della casa perfetta, nella proposta estetica di un ambiente dalle linee sobrie, essenziali e senza tempo con una missione: far star bene chi ci vive.

ispirata da concetti sempre più essenziali di casa e design, giacomelli disegna coerentemente la sua proposta total living.

Per far questo giacomelli intende proporre un nuovo, anzi primordiale, concetto di casa, che allontanandosi dal concetto di zona (giorno, notte e ambiente cucina) vede la sua esplicazione in due principi fondamentali:




6354a 6363a

Giacomelli Contenimento



La poesia di una casa nella quale tutto quello che va contenuto (vestiti, stoviglie, libri, tv, caldo/freddo) viene accolto all’interno di un’unica tipologia estetica di contenitore.

Strutture monocromatiche terra/soffitto scandite come pareti architettoniche, sistemi di armadi nei quali il cambio delle attrezzature interne e di profondità ne dettano l’utilizzo.

Giacomelli Funzione



L’immagine di una casa in cui i mobili con funzioni primarie (tavolo, sedie, letto, divano, acqua/fuoco) assumono il ruolo di protagonisti. elementi di grande forza estetica, oltre che funzionali, all’interno di ambienti progettati esenti dal superfluo.

GIACOMELLI_6345a



Emblematico dei propri concetti di contenimento e funzione, giacomelli progetta uno spazio d’arredo in cui il contenimento, in questo caso rappresentato dal contenitoreventotto, diviene il protagonista della zona acqua/fuoco e pervade la casa giacomelli, con toni caldi e naturali.



Dal contenitoreventotto alleggerito da una luce orizzontale che divide la parte superiore da quella inferiore, nasce un soprendente piano cucina di 24 cm di spessore in pietra lagos blue.

design essenziale e combinazioni cromatiche armoniose evocano un mondo inesplorato in cui l’uomo si trova a suo agio perché elegante semplice e funzionale.

- Advertisement -

Ultimi Articoli