HI-MACS in cucina

HI-MACS è perfettamente indicato per il lavoro con gli alimenti, prova ne è il gran numero di produttori di cucine che hanno scelto e continuano a scegliere questo materiale di ultima generazione.



Applicazioni che vanno oltre la sola funzionalità dello spazio cucina, ed esplorano infinite possibilità di design, sperimentano nuove forme e colori, portando una grande sensibilità estetica e la dovuta importanza ad uno spazio, la cucina, che ogni giorno sorprende per il continuo rinnovamento sia formale che tecnologico, richiedendo a sua volta materiali che riescano a soddisfare completamente i bisogni.

Ad Eurocucina 2010 molti produttori hanno proposto HI-MACS in moltissime differenti applicazioni.

L’isola ‘Marosi’ di Miton, sintesi di una ricerca tradottasi in un prodotto unico, è composta da quasi 200 pezzi diversi tra loro tutti realizzati con Pietra Acrilica HI-MACS nella finitura Alpine White



Nella parte centrale la struttura si solleva elettronicamente, e in posizione di ‘riposo’ il top centrale combacia perfettamente con il piano creando una superficie unica.


Isola_Marosi2  

Presentata da Euromobil la cucina ‘Assim’ caratterizzata da una grande isola a golfo e esclusivi top tutti in Pietra Acrilica HI-MACS.


Assim1 

‘Volare’ di Aran, un programma completo con cinque tipologie di ante e il piano realizzato in Pietra Acrilica nel colore Alpine White. La forma particolare del bancone sottolinea le caratteristiche di termoformabilità del prodotto.

volare1

Spagnol Cucine con il programma ‘Vivere Italia’.

spagnolcucine1

HI-MACS offre un grande assortimento di lavandini e lavabi di varie dimensioni, che possono essere integrati perfettamente a filo nel piano di lavoro per cucina tramite giunti impercettibili che evitano l’accumulo di residui nei bordi e dislivelli.



Alcuni produttori hanno applicato alle vasche HI-MACS dispositivi telecomandati con illuminazione a led, aggiungendo, con la luce, magia e incanto alle loro cucine.

Nella cucina presentata da Sicc i led sono stati inseriti in una vasca esistente nella gamma HI-MACS.


Sicc1 

Nella cucina di Arrex dispositivi luminosi sono stati invece inseriti nella vasca realizzata su disegno dell’azienda produttrice.


Arrex1 

Laurent Daniel ha recentemente presentato nello showroom Schmidt di Bourgoin Jallieu, in Francia, la sua creazione esclusiva di cucina di nuova generazione.  Il piano di lavoro della nuova cucina è realizzato in HI-MACS nel colore Opal della gamma traslucida Lucent, è retroilluminato in modo uniforme e rende l’insieme originale e magico. 



L’utilizzo di Lucent da parte di LCD Design conferma l’ecletticità della gamma traslucida nelle varie applicazioni. Il prodotto, infatti, è caratterizzato da una sorprendente flessibilità, è igienico e funzionale, può essere illuminato ed utilizzato in qualsiasi progetto.


lucent1 

Il Centro di Design LG Hausys, sempre all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione, è stato recentemente premiato al Concorso iF Design Award, nella categoria Prodotti, con l’innovativa “HI-MACS Seamless Canvas".

Il concorso ‘If Design Award’ è organizzato dal German International Design Forum di Hannover, è uno fra i migliori premi al mondo e fin dalla sua introduzione nel 1953 è stato un attendibile indicatore della qualità del design.

HI-MACS Seamless Canvas è un concept che nasconde una serie di sorprendenti elementi.

Tra i più identificativi lo schienale in HI-MACS – magnetico per gli appunti e le ricette – che è parte di una lastra continua, retroilluminata, senza giunzioni, che va dai pannelli al top.



La cappa è termoformata in HI-MACS come i ganci ed il porta asciugamano.



La Pietra Acrilica HI-MACS offre infinite possibilità formali grazie a più di 90 colori in gamma ed alla sua termoformabilità, permettendo di esplorare qualsiasi tipo di forma. La sua superficie liscia, priva di pori e respingente nei confronti dello sporco permette una facile pulizia. Inoltre i piani di lavoro realizzati con HI-MACS sono estremamente resistenti nei confronti del calore e dei prodotti chimici normalmente utilizzati nelle abitazioni. Anche banconi, tavoli, rivestimenti di apparecchi e armadi possono essere realizzati con questo materiale dalle mille possibilità.

COS’E HI-MACS?



HI-MACS è la Nuova Generazione di materiali in pietra acrilica; composto per un 70% di polvere di pietra naturale, un 25% di resina acrilica di alta qualità ed un 5% di pigmenti naturali. Disegnato e prodotto da LG HAUSYS, leader mondiale in tecnologia, con LG HAUSYS EUROPE con sede centrale a Ginevra.

E’ un prodotto di qualità superiore, inerte ed ecologico. E’ utilizzato dalle più prestigiose aziende perché si adatta, grazie alle sue straordinarie caratteristiche, alle esigenze più particolari. E’ assolutamente impermeabile, ha un altissimo livello di durata nel tempo e quindi non perde colorazione, è omogeneo in tutto lo spessore ed è giuntabile in maniera completamente impercettibile!

HI-MACS è facile da trasformare. Le sue eccellenti proprietà di termoformabilità consentono di adattare il materiale alle forme richieste, e non il contrario, permettendo di realizzare una gamma quasi infinita di prodotti.

Nel 2009 HI-MACS ha creato ‘Lucent’ una gamma completamente nuova di colori traslucidi che permettono di esplorare le trasparenze, la luce e i colori lasciando libero spazio alla immaginazione. E costantemente al vertice dell’innovazione nel 2010 HI-MACS presenta ‘Prestige Collection’ composta da due nuove gamme di colori: Marmo e Galaxy. Marmo, con la sua irregolare pigmentazione simile al marmo, crea prospettive interessanti e la sua texture sofisticata e ‘naturale’ non essendo porosa consente una manutenzione semplicissima. Galaxy s’ispira alle superfici in quarzo, frammenti traslucidi di varie dimensioni e sfumature cospargono i quattro nuovi colori: Uranus, Nebula, Venus e Mars.

HI-MACS è sinonimo di massima qualità grazie ad un processo produttivo fra i più innovativi al mondo ed a pregiati materiali di partenza, che conferiscono una maggiore resistenza al materiale. HI-MACS si distingue per la qualità dell’assistenza, garantita dal Quality Club, costituito da una rete di produttori esperti ed approvati.

Grazie alla qualità del materiale, HI-MACS offre la garanzia più lunga mai offerta sul mercato: 10+5 anni.

 


- Advertisement -

Ultimi Articoli