“Visioni Sensibili” Valcucine

Con il ciclo di incontri "Visioni Sensibili" Valcucine dà il via a un processo di confronto sui temi della sostenibilità, nel suo Eco Bookshop di Zona Brera, a Milano.



Dallo scorso settembre 2010 l’Eco Bookshop milanese di Valcucine, è diventato luogo di racconto e di confronto, con incontri tra il pubblico e alcune delle realtà italiane più all’avanguardia nel campo della sostenibilità.


cucina-impatto-zero

Dopo Architetti Senza Frontiere, Orto Antico e Lunedì Sostenibili con l’inaugurazione della mostra FATTI PER COLTIVARE, sarà la volta de "LA CUCINA A IMPATTO (QUASI) ZERO", un libro di ricette, scritto da Lisa Casali e Tommaso Fara e Edito da Gribaudo, che si sposa perfettamente con i valori di Valcucine, non tanto per l’essere un ricettario, quanto per l’aspetto altamente sostenibile.

La pubblicazione propone infatti, oltre ad una serie di consigli per un consumo critico, 80 ricette a basso impatto ambientale.



Ospite della serata sarà TourDeFork, un laboratorio di Food Affairs, un progetto in continua evoluzione. Nato come Blog con lo scopo di raccontare esperienze sociali legate al cibo, oggi TourDeFork organizza Food Events, crea oggetti legati alle tradizioni culinarie e stimola l’animo sociale organizzando Secret Dinner.


- Advertisement -

Ultimi Articoli