DESIGN WEEK 2011: ERNESTOMEDA PRESENTA EMETRICA

Per il FuoriSalone 2011, Ernestomeda presenta Emetrica, cucina dall’eleganza minimal firmata da Andreucci&Hoisl.

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, durante lo scenario internazionale del FuoriSalone 2011 presenta, presso Ernestomeda Loft, Emetrica, cucina firmata da due giovani designer emergenti, Andreucci&Hoisl, che per questo progetto hanno scelto linee eleganti, materiali innovativi e una spiccata possibilità di personalizzazione.


Ernestomeda_Emetrica_01

 

L’eleganza minimal di Emetrica si fonde con uno stile omogeneo, espresso da linee sobrie fra gole orizzontali e maniglie a tutta altezza, che si mimetizzano nell’ambiente circostante con soluzioni originali e molto funzionali.

Ante, maniglie, cappe e top presentano spessori sottili che caratterizzano visivamente la cucina.

A questi, si unisce una matericità unica, rappresentata dal calore e dal temperamento delle superfici ad effetto legno con finitura Hi-melamine, molto gradevole al tatto.


Ernestomeda_Emetrica_02

 

La personalizzazione è un’altra importante prerogativa di Emetrica: gole, zoccoli, maniglie e persino le cappe e le mensole diventano elementi d’arredo ‘creativi’ e personalizzabili negli stessi codici cromatici delle ante laccate.

Emetrica si “libra con leggiadria – come affermano i due designer che l’hanno ideata -esercitando anche un importante effetto a livello di spazio.

La rinuncia di contrasti troppo forti, l’uniformità cromatica, enfatizza proprio questa caratteristica conferendo ad Emetrica una bellezza destinata a durare nel tempo”. “

Emetrica è la risposta alle esigenze del nostro Mercato, del nostro posizionamento, dei nostri diretti interlocutori che cercano prodotti dalla forte personalità, che emozionino ma che allo stesso tempo siano concreti e funzionali. Emetrica rispetta i canoni del design essenziale, ha una peculiarità importante legata alla personalizzazione del prodotto e, last but not least, un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un abbinamento di grande appeal” spiega Alberto Scavolini, Amministratore Delegato di Ernestomeda.


Ultimi Articoli