ERNESTOMEDA E ‘L’ULTIMO MICHELANGELO’


blank


Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, prosegue il suo cammino al fianco dell’arte in veste di sponsor ufficiale per la mostra “L’Ultimo Michelangelo – disegni e rime attorno alla Pietà Rondanini”, che avrà luogo in Milano, presso il Castello Sforzesco, nelle sale del Museo d'Arte Antica, dal 24 Marzo al 19 Giugno 2011, come nuovo capitolo della rassegna inaugurata con la mostra dedicata al “Michelangelo Architetto”.


La mostra, curata da Alessandro Rovetta, esplorerà gli ultimi periodi del percorso del Buonarroti. Tra le opere, diversi disegni sulle tematiche religiose, che raccontano il tormento spirituale dell’artista e lo sforzo di Michelangelo nel voler liberare l’animo umano dalla materia.


Opera principe della rassegna sarà la Pietà Rondinini, capolavoro mai portato a termine e testimonianza di un intenso conflitto interiore. “Le manifestazioni culturali meritano attenzione e supporto – afferma Alberto Scavolini, Amministratore Delegato Ernestomeda. Prosegue il nostro percorso al servizio del mondo dell’Arte e della Bellezza, partecipando in veste di sponsor anche a questa mostra che ci svela il lato più intimo e riflessivo di Michelangelo, uno dei massimi interpreti e dei più grandi esponenti del Rinascimento Italiano”.



- Advertisement -

Ultimi Articoli