HI-MACS® in cucina per IT-IS di Euromobil disegnata da Simone Micheli.


Dall’unione tra l’esuberante creatività di Simone Micheli e la concretezza dei fratelli Lucchetta di Euromobil nasce IT-IS, una cucina che lo stesso creatore definisce “dalle forme essenziali, che trascende lo stereotipo”. Per la realizzazione di una parte del progetto Euromobil ha potuto contare sull’inconfondibile versatilità di HI-MACS® che, anche questa volta, si è adattato perfettamente alle esigenze che uno spazio cucina richiede.



blank


HI-MACS® è stato impiegato nella produzione del piano d’appoggio con lavabo integrato e nel piano del tavolo da pranzo in quanto la sua superficie liscia e assolutamente non porosa, è in grado di contrastare la presenza di sporco permettendo così una più facile pulizia. Al di là degli aspetti igienici e tecnici, grazie ad HI-MACS® Euromobil ha potuto realizzare, attraverso il visionario pensiero dell’architetto Micheli, un piano continuo con un design fluido e morbido di straordinaria bellezza e di dimensioni davvero eccezionali.



blank


HI-MACS® assicura, inoltre, estrema resistenza alle fonti di calore e al regolare utilizzo di prodotti chimici per la casa. La curva morbida che “spezza” il continuum tra il piano cucina e l’isola pranzo è stata resa possible grazie alla straordinaria termoformabilità propria di HI-MACS®. Questa specifica proprietà permette di sperimentare qualsiasi tipologia di forma consentendo così ad HI-MACS® una serie infinita di giochi geometrici. La lavorazione del materiale che ha reso possible la realizzazione di questa cucina di altissima qualità è ad opera di Union, nota azienda trasformatrice di HI-MACS®. HI-MACS®, oltre al classico Alpine White utilizzato per IT-IS nello spessore di 12 mm, è disponibile in più di 100 colorazioni ed in 4 diversi spessori, da scegliere secondo la propria concezione estetica e in base alle esigenze.



blank


IT-IS democratizza tutte le tipologie di spazio ed esaudisce qualsiasi richiesta di funzionalità ed esteticità grazie alla semplicità delle sue linee geometriche. Le diverse combinazioni possibili di IT-IS fanno di questa cucina una struttura dinamica e capace di soddisfare ogni genere di necessità. La cucina, presentata recentemente alla Triennale a Milano in un esclusivo evento, è stata esposta alla Fabbrica del Vapore durante l’ultimo Salone del Mobile dove,all’interno dell’allestimento dello stand di Zalf e Désirée, il piano della reception, il basamento dell’installazione del caminetto e i tavolini per il buffet, sono stati realizzati con HI-MACS®.







Ultimi Articoli