Speciale Kitchen Design: la scelta degli elettrodomestici


Dopo la scelta della cucina, immediatamente dopo ci si pone davanti un'altra questione abbastanza complessa, quella degli elettrodomestici.


Quello tra cucina e elettrodomestici è un rapporto molto stretto, dove non è solo il fattore pratico ad entrare in gioco.


Importante è anche l'estetica del prodotto.


Difatti, anche l'aspetto degli elettrodomestici è fondamentale, dato il ruolo di estrema importanza che ricoprono all'interno di una cucina e per questo è necessario che anche la loro estetica sia armonizzata al tipo di ambiente a cui sono destinati.


Nella cucina moderno-contemporanea, in cui il rigore della linea e la sobrietà dello stile si fondono per contribuire a creare un ambiente dallo spirito estremamente attuale, interpreti di queste caratteristiche sono gli elettrodomestici in acciaio e i relativi complementi in materiale sintetico.


Questi sono esteticamente ideali per uno stile di design contemporaneo, perchè conferiscono luminosità all'ambiente e lo rendono assolutamente all'avanguardia.


Per il piano cottura, meglio se ad incasso a filo e con griglie in ghisa, ottimale è l'acciaio inox, che non solo continua il discorso sulla linea della modernità, ma rende le superfici smussate e facili da pulire, e garantisce un piano d'appoggio stabile e planare, per agevoli e sicuri spostamenti delle pentole tra un fuoco e l'altro.


Importanti sono anche le manopole, meglio se di forma e materiale ergonomico per favorire la comodità della presa.


Per quanto riguarda il forno, i migliori sono quelli elettronici con display digitale che permettono di scegliere scegliere ed impostare ogni funzione desiderata e visivamente sono anche molto piacevoli.


Questi, grazie ad interventi mirati delle resistenze con la più appropriata potenza, favoriscono una cottura perfetta, con risparmiando di tempo ed energia.


Infine, anche per il lavello valgono le stesse regole, qualora venga inserito cucina sobria ed attuale, ovvero materiali innovativi, che rendono la struttura estremamente omogenea, brillante e con un impatto visivo di grande effetto ed ottima resistenza ad abrasioni ed macchie, che si sposano perfettamente con ambientazioni di ispirazione moderna.

Ultimi Articoli