Il concept di design per la cucina firmato Pantone

0
79


Nel design il colore ha sempre avuto un ruolo fondamentale, sopratutto per quanto riguarda gli interni.


Pantone, la mitica bibbia del colore, sin dal 195, porta avanti una mission assoluta: realizzare un colore giusto per ogni cosa.


Al Fuorisalone 2012, l’azienda madre ha presentato un concept dedicato alla cucina in collaborazione con studio Antonio Lanzillo & Partners.


Tale progetto ha come punto focale gli elettrodomestici. Rivoluzionari, 2.0, intuitivi, ergonomici e domotici sono gli straordinari elettrodomestici, personalizzabili in diverse colorazioni Pantone, con un design minimal, che gli permette di integrarsi completamente in ogni tipologia di spazio.





Ogni elettrodomestico è poi contrassegnato dalla celebre fascia bianca simbolo di Pantone, in cui si riporta il mitico marchio ed il codice della tinta utilizzata e da un'area centrale sede del display di comando.


La tecnologia invece è in pieno stile con la tendenza attuale, regalandoci una cucina ultra-tecnologica.


Ogni prodotto, diretto da un sistema multi touch sfrutta il linguaggio della domotica, cioè l'automazione e il controllo a distanza, gli elettrodomestici sono coordinabili fra loro, gestibili attraverso uno smartphone con software dedicato.


Glamour, fresca e di grande tecnologia, la cucina Pantone è perfetta per una casa pop, ultra personalizzabile e cromaticamente irresistibile.