Il concept di design per la cucina firmato Pantone


Nel design il colore ha sempre avuto un ruolo fondamentale, sopratutto per quanto riguarda gli interni.


Pantone, la mitica bibbia del colore, sin dal 195, porta avanti una mission assoluta: realizzare un colore giusto per ogni cosa.


Al Fuorisalone 2012, l’azienda madre ha presentato un concept dedicato alla cucina in collaborazione con studio Antonio Lanzillo & Partners.


Tale progetto ha come punto focale gli elettrodomestici. Rivoluzionari, 2.0, intuitivi, ergonomici e domotici sono gli straordinari elettrodomestici, personalizzabili in diverse colorazioni Pantone, con un design minimal, che gli permette di integrarsi completamente in ogni tipologia di spazio.



blank



Ogni elettrodomestico è poi contrassegnato dalla celebre fascia bianca simbolo di Pantone, in cui si riporta il mitico marchio ed il codice della tinta utilizzata e da un'area centrale sede del display di comando.


La tecnologia invece è in pieno stile con la tendenza attuale, regalandoci una cucina ultra-tecnologica.


Ogni prodotto, diretto da un sistema multi touch sfrutta il linguaggio della domotica, cioè l'automazione e il controllo a distanza, gli elettrodomestici sono coordinabili fra loro, gestibili attraverso uno smartphone con software dedicato.


Glamour, fresca e di grande tecnologia, la cucina Pantone è perfetta per una casa pop, ultra personalizzabile e cromaticamente irresistibile.

Ultimi Articoli