Lo stile industriale per la cucina


L'industrial design applicato alla cucina è uno stile d'arredo molto di tendenza oggigiorno, venendo sempre più spesso introdotto nelle case e nei moderni appartamenti, sopratutto nella grandi metropoli.


L'industrial design fa sempre pensare allo stile cosmopolita dei loft newyorkesi e si compone di superfici grezze, non trattate, che danno un look non rifinito alla cucina e si compone di arredamenti che ricordano quello delle fabbriche.



blank



Non è uno stile difficile da applicare alla propria cucina, bastano piccoli accorgimenti.


Ad esempio, basta lasciare i muri con mattoni faccia a vista per dare da subito un’aria vissuta alla vostra cucina.



blank



Mobili, accessori e complementi devono essere tutti rigorosamente combinati tra loro e preferibilmente in acciaio, magari accostati a pezzi di arredamento rivestiti, per dare all’ambiente un tocco di calore in più.


Difatti lo stile industriale per una cucina, può risultare troppo freddo e asettico, per questo, per rendere lo spazio più accogliente, necessita di alcuni complementi in legno per ammorbidire la durezza degli elementi che lo contraddistinguono, ovvero metallo e muri grezzi.



blank



Quello industriale è, inoltre, uno stile minimal, che ama le forme definite e lineari, dunque non bisogna pensare troppo alle decorazioni.


Ma se si vuole rendere la propria cucina meno seria e formale, si può sempre aggiungere un po’ di colore alle pareti con piante, fiori o poster retrò, sbizzarrendo tranquillamente la propria fantasia, dato che questo tipo di design non punta, necessariamente, sull’accostamento di più tonalità.



blank



Per quanto riguarda i pavimenti, meglio scegliere un legno chiaro, sempre dal distintivo look consumato o grezzo e per l'illuminazione faretti da appendere ai soffitti o magari piantane lineari e sobrie, sempre dal corpo in acciaio.


Inoltre, scegliere lo stile industriale per la cucina vuole dire dare molta luminosità all'ambiente e un forte senso di spaziosità, il tutto grazie alla sua sobrietà in fatto di colori e decori.

- Advertisement -

Ultimi Articoli