Il lighting design minimal, eco e hi-tech per la cucina


Il lighting design pensato per la cucina contemporanea unisce quelle che sono le sue principali caratteristiche per dare massimo risalto all'ambiente.


Così l'illuminazione della cucina si traduce in linee minimal, sostenibilità e concept hi-tech attraverso il matrimonio tra creatività e tecnica, per progetti che hanno tutto il necessario: funzionalità estrema ed estetica seducente.


Ecco alcuni esempi.



blank



Partiamo con NLC, una lampada a sospensione da 6 LED, progettata dal designer Constantin Wortmann per Next, dal design minimal e accattivante.


La lampada grazie ai LED permette il controllo della luminosità, ma può anche lavorare a livelli standard per mezzo di lampadine a basso consumo energetico.


Quello che la rende unica, però, è il contrasto apparente tra il caos della struttura a corno e l'organico dei materiali, traendo ispirazione tanto dalla testa di Medusa, quanto da un pergolato di rami finemente intrecciati sulla cima di un albero.



blank



Maria SC, dello studio di design polacco GangDesign, è una lampada dall'animo green, con una struttura in gran parte costituita da tubi di vetro, perfetta per diffondere la luminosità all'interno delle cucina.


La particolarità di tale struttura, sta nei due moduli dalle dimensioni diverse che la compongono, che non solo possono essere utilizzati insieme o separatamente, ma grazie alla sua forma, la luce che emette all'interno dei tubi di vetro da la possibilità di inserire una moltitudine di steli di piante e fiori, creando così vere e proprie composizioni di design floreale.



blank



Infine, Lamp di Denise Hachinger è lampadario dal design audace e futuristico, progettato per essere dinamico e visivamente intrigante.


Caratterizzato da tutta una serie di elementi rettangolari di vetro, Lamp permette l'utilizzo tramite diverse configurazioni, che hanno la capacità di aumentare o diminuire l'intensità della luce.


[[GALLERY_10]]


Grazie alla combinazione di estetica retrò anni '60, linee pulite e funzioni contemporanee, questo ultramoderno lampadario design è un dettaglio più che sufficiente per conferire alla propria cucina un profilo hi-tech.


[[GALLERY_5]]

- Advertisement -

Ultimi Articoli