CERAMICA by Moneta: il bianco che avanza.

MONETA. la signora delle pentole si è vestita di CERAMICA.

Leader in Italia negli strumenti di cottura per brand awareness e quote di mercato, Moneta è il più antico marchio della grande tradizione italiana di pentole e affini, nato nel 1875 e acquistato nel 1986 da Alluflon. Nel corso della sua storia più che centenaria, Moneta ha saputo interpretare le abitudini degli italiani, cogliendo i mutamenti di gusto e adattando le proprie proposte. Pentole al passo con i tempi, realizzate con macchinari di altissima precisione e testate da continui controlli e collaudi per ottenere elevati standard qualitativi.

Moneta_Logo

Da poco più di un anno l’evoluzione Moneta si chiama CERAMICA. Un imprimatur da ricordare: da settembre 2008 un grande successo. All’inizio era Ceramica_01 per tutti i giorni. Poi, le altre, in ordine di produzione: Forma, per chi ama il geometrico colorato, PRO Ceramica per l’alta cucina, Magnetica Ceramica per l’induzione, Ceramica_01 Deluxe per chi va in fuoriserie, Ceramini per l’uovo in ceramica.

Comune denominatore il rivestimento interno in ceramica, in esclusiva italiana per Moneta, che costituisce la prima vera alternativa a quelli tradizionali.

Basato sulla nanotecnologia, CERAMICA si forma direttamente sul supporto in alluminio, reagendo alla sollecitazione termica, con una pellicola fittissima e compatta, sempre liscia, assolutamente non porosa. Chimicamente scomponibile, è riusabile e riciclabile a livello industriale ed è orientato a un regime produttivo eco-compatibile. Acqua e alcool i solventi utilizzati.

Una volta rivestiti con ceramica, i prodotti vengono asciugati in forni a bassa temperatura (200° C), con un notevole risparmio energetico che va di pari passo con le ridotte emissioni di CO2. Resiste ad alte temperature e shock termici, a graffi e abrasioni, a corrosione da agenti chimici (detersivi, etc.), non si scrosta né si deteriora con l’usura, ha una superficie liscia al tatto e facile da pulire, ideale per cotture croccanti e dorate.

Dal lancio nel settembre 2008 a oggi le collezioni Moneta dotate di rivestimento interno CERAMICA sono divenute 6.

Ceramica_01, la capostipite per tutti i giorni

La prima nata della nuova generazione di pentole Moneta. Un servizio (da) per la tavola. Qualcosa che cambia radicalmente l’esperienza d’uso del consumatore, rendendola più qualitativa, più gratificante, più progredita. 

Una collezione evoluta, grazie all’esclusivo rivestimento in ceramica, efficiente, grazie al dispositivo SalvaEnergia integrato nel manico (speciale sistema con ghiera sensibile al calore per preservare la pentola e risparmiare energia, riducendo i consumi), ecologica, grazie ai processi di produzione a basso impatto ambientale. Tecnologia applicata alla qualità della vita, come effetto della continua richiesta di sicurezza e trasparenza da parte del consumatore.

Forma per chi ama il geometrico colorato

Rivestimento interno in ceramica color avorio ed esterno in smalto porcellanato color rosso ramato dalla forma quadrata per Forma² (forma al quadrato) proposta up-to-date firmata Moneta. Speciale mini-serie immediatamente riconoscibile.




Ceramica_01A forma2

 

PRO Ceramica per l’alta cucina

Il corpo scultoreo di PRO, collezione Moneta pensata su misura per portare sui fornelli di chi ama l’alta cucina le prestazioni e lo stile degli strumenti professionali, si riveste di ceramica per coniugare design e prestazioni professionali. 

Cucinare con PRO Ceramica è una piena esperienza gastronomica. Manici e maniglie in acciaio e silicone dallo stile unico e inconfondibile, rivestimento esterno in smalto satinato, rivestimento interno in Ceramica per cotture a regola d’arte. Al fianco di importanti chef italiani, PRO, ora in versione PRO Ceramica, consente grandi performance per grandi occasioni. Una collezione che non teme rivali in quanto a resistenza, spessore del fondo, diffusione del calore e risultati.

Magnetica Ceramica per l’induzione

MAGNETICA si aggiorna con un restyling stilistico e funzionale. La collezione di Moneta, ideata per l’utilizzo sulle piastre a induzione grazie a resistenza dei materiali e praticità d’uso, oggi indossa il rivestimento interno CERAMICA. Rinnovamento anche nello stile, con il nuovo manico dotato di ghiera integrata e di dispositivo Salvaenergia.

Studiata nei minimi dettagli, con attenzione particolare al design e forma, Magnetica Ceramica è il top della gamma in quanto a versatilità, tecnologia e sicurezza. Un prodotto nato per rispondere alle richieste più esigenti di tutti coloro che desiderano assaporare il piacere del nuovo.

 




PRO_Ceramica___tegame_A Magnetica_CeramicaA

 

Ceramica_01_Deluxe_ACeramica_01 Deluxe per chi va in fuoriserie

Forma abbondante ed accogliente, esclusivo manico in acciaio e silicone, packaging ricercato nero lucido con elementi in oro: Ceramica_01 si impreziosisce e diventa Ceramica_01 Deluxe, vera e propria fuoriserie in cucina.

La nuova serie Moneta di strumenti di cottura dallo stile ricco e raffinato si caratterizza come la versione premium di Ceramica_01 ed evoluzione naturale della specie.

Tutti i prodotti della nuova collezione Ceramica_01 Deluxe hanno forme classiche e generose: con la loro linea extrafonda sono strumenti di impareggiabile versatilità per cucinare in mille modi diversi. In linea con i tempi, come insegnano le sfilate di moda, ‘rotonda’ è meglio

 

Ultimi Articoli