Design, versatilità e un tocco retrò in cucina


Il gusto dei particolari, la passione per la tradizione e una progettazione accurata unita alla ricerca di materiali solidi, preziosi e raffinati, sono alcune delle caratteristiche fondamentali che accompagnano il design per le cucine di questo 2013.


Un connubio perfetto tra presente, passato e futuro che fa delle ultime proposte in materia un perfetto esempio di estetica e versatilità su ogni fronte.



blank



Forte della sua esperienza ventennale nella produzione di cucine, Elledue ha presentato un nuovo programma di cucine sartoriali dove la cura del dettaglio diventa assoluta protagonista.


Le sue caratteristiche sono la totale flessibilità nella scelta dei materiali e delle composizioni, l'altissima qualità della ferramenta e dei meccanismi di apertura e degli accessori interni, la totale innovazione delle linee estetiche.


In occasione del Salone è stata presentata per la prima volta una composizione basata sul modello Quattrocento in ciliegio Milano e bronzo, frutto della collaborazione con Andrej Vega, emergente designer moscovita, che reinterpreta in modo del tutto innovativo i decori del passato.



blank



Essential Quadra nasce dalla fusione-evoluzione delle collezioni Essential e Credenza.


E' caratterizzata da forme geometriche primarie e lineari ed è arricchita da sistemi domotici avanzati in grado di trasformare la cucina in un prodotto altamente innovativo e versatile.


Un grande armadio e il bancone nascondono interamente la zona operativa.


Lo stile è contemporaneo, la cucina è creatività da scoprire.


Tutto è sapientemente nascosto, per questo il suo potere caratterizzante è dato dalla versatilità della sua collocazione: può essere posizionata nell’habitat che più le è familiare, la cucina, ma anche in ambienti unici, open space e living.



blank



Il modello Loft di Marchi Group è ispirato ai nuovi spazi urbani, diretti, essenziali e materici.


Il tocco deciso che contraddistingue questa cucina, realizzata in Noce americano, la rende ideale per coloro che amano oggetti dalla forte personalità.


Pratico e funzionale, il modello Loft si presenta a blocchi, in modo da essere facilmente collocabile in qualsiasi ambiente.


Le tonalità delle laccature disponibili, verde bosco, blu jeans, giallo mais e beige, e le forme arrotondate che caratterizzano la serie rievocano gli anni ’50 rivistati in chiave moderna.


[[GALLERY_5]]

Ultimi Articoli