Altro ambiente importantissimo della casa al mare è di sicuro la cucina.
Gli accorgimenti per sceglierla seguono un pò tutta la linea del resto della casa, il massimo della funzionalità, unito all'estetica e alla robustezza.
Dunque la soluzione ideale è quella di scegliere cucine colorate ed allegre, moderne e luminose, che al contempo permettano di avere tutto il necessario a portata di mano e siano facili da pulire.
Meglio puntare ad apparati che offrano essenzialità, polifunzionalità e alta flessibilità, senza dimenticare l'eccellenza nelle prestazioni.
Per rendere il tutto marittimo si può decidere per l'adozione di un pannello con stampe a tema, che contribuirà a rendere l'ambiente perfettamente in stile.
Si può evocare il mare e la libertà che esprime anche apparecchiando la tavola, basta scegliere piatti, bicchieri e posate bianchi e azzurri, alternando due colori.
Per essere perfettamente in linea con il tema marittimo decorate la vostra tovaglia con conchiglie di diversa forma, dimensione e colore, aggiungendo qua e la qualche contenitore, meglio se di vetro azzurro, con della sabbia e una candela per rendere l'atmosfera più intima.
Infine, un tocco veramente chic, può essere quello di legare i tovaglioli con della corda da barca, per i più esperti, magari tramite un nodo marinaro.
[[GALLERY_5]]