Inedite proporzioni e finiture ricercate per Musa: la nuova cucina Scavolini

Ricercatezza, versatilità e innovazione: queste le peculiarità di Musa, la nuova cucina Scavolini, Vuesse Design. Un programma pensato per esaltare lo stile contemporaneo e l’eleganza formale grazie ad una nuova modularità e all’ampia gamma di finiture che consentono di creare infiniti scenari, all’insegna della più ampia personalizzazione.

Musa è una proposta che evidenzia l’eccellenza di Scavolini nella lavorazione dei materiali. La continua ricerca e sperimentazione ha, infatti, portato all’introduzione di inedite finiture, disponibili in tre nuance dall’effetto perlato, in grado di definire ogni architettura con un’allure moderna e sofisticata. Le nuovissime varianti colore si aggiungono alla gamma dei laccati, lucidi e opachi. Sono disponibili anche per i frontali in vetro e, con texture dogata, per pannelli in laccato e impiallacciato: è così possibile conferire stile ed eleganza ad ogni ambiente, tenendo conto di gusti e mood abitativi differenti.

L’elemento distintivo del modello è l’anta piana, squadrata da 22 mm, abbinata a una selezione di maniglie dal design lineare e compatto, tra cui due modelli realizzati su disegno esclusivo, disponibili nelle finiture Acciaio Satinato e Antracite Opaco compatibili anche per le ante dogate montate in orizzontale e verticale.

Per consentire, inoltre, una maggiore versatilità e flessibilità del progetto, è stata inserita la modularità di 75 cm di larghezza anche per le basi, ideale per accogliere gli elettrodomestici a incasso di ultima generazione, dalle proporzioni più generose, e garantire alla composizione uno stile architettonico più armonioso.

La collezione Musa si veste anche di soluzioni funzionali e di grande impatto scenico, come la superficie a Lamiera forata disponibile per i pensili e per gli elementi scorrevoli, in appoggio oppure sospesi che, grazie all’illuminazione interna e all’effetto vedo-non-vedo della trama – Round o Linear – crea uno scenografico gioco cromatico all’intera composizione.

Grazie alla possibilità di soddisfare qualsiasi composizione – in linea, a isola, ad angolo o a penisola – il programma Musa garantisce la massima libertà compositiva, definendo la personalità di ambienti sia residenziali sia contract.

Per valorizzare la continuità tra la cucina e la zona living, la collezione offre soluzioni integrate per dar vita a spazi polifunzionali, dove attività operative e relax convivono armoniosamente.

Musa: una collezione dalla forte valenza scenica.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Situato a Montelabbate (PU), l’insediamento industriale si sviluppa su una superficie di 204.000 mq - di cui 90.000 coperti - dove lavorano 700 dipendenti. L’azienda è oggi un punto di riferimento del settore in tutto il mondo e sinonimo di qualità Made in Italy. Dal 2012 l’offerta comprende anche collezioni per la stanza da bagno frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living - con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti - fino alla cabina armadio, all’insegna di un “home total look”.

Scavolini
Via Risara, 60/70 - 74/78 61025 Montelabbate (Pesaro Urbino - Marche)
Sito Web: www.scavolini.com
Telefono: 800.814.815

- Advertisement -

Ultimi Articoli