Gli specchi eclettici e versatili secondo Ceramica Cielo

Un’ampia gamma di modelli di design disponibile in varie finiture, espressione delle molteplici interpretazioni dell’elemento di arredo più longevo, che conferma il talento dei direttori artistici Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano. Un unico tratto che converge in una progettazione di prodotti dalle linee essenziali, senza mai tralasciare la poesia dell’oggetto, segno stilistico dell’Azienda trend setter nel settore dell’arredo bagno in quanto capace di intercettare le sensibilità contemporanee e dar vita a narrazioni personalizzate.

Ceramica Cielo si distingue, infatti, non solo per l’eccezionale capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni innovative, ma anche per proporre complementi versatili che coniugano estetica e funzionalità, perfetti come cornice per l’ambiente bagno e ideali per arredare con personalità anche altri ambienti della casa.

Forme semplici dal forte valore decorativo riflettono differenti stili ed esigenze: dagli specchi contenitori portatori di una praticità discreta e sofisticata ai modelli dal design minimalista arricchiti da pratici complementi come lo specchio tondo laterale ingranditore con luce led di cortesia, la mensola in vetro o retroilluminazione.

Round Box, disponibile con diametro 90 e 75, e Oval Box sono utili e capienti contenitori ispirati alla purezza delle forme che racchiudono al loro interno pratiche mensole. Oggetti la cui scocca, nei modelli declinati nelle nuance lucide dell’esclusiva palette Acque di Cielo, è percorsa da vividi riflessi di colore in un suggestivo gioco di rimandi cromatici.

Per chi ama l’essenzialità, Simple Box è uno specchio contenitore elegante nella sua forma allungata, semplice e funzionale. Disponibile in orizzontale con doppia anta è attrezzato con mensole interne regolabili. Nella versione verticale, Simple Tall Box è caratterizzato da un’anta unica, un equilibrio di spessori misurati che allargano lo spazio dando profondità agli ambienti che arredano. Entrambi con scocca in legno laccato declinata in varie finiture tra cui le nuance lucide dell’esclusiva palette Acque di Cielo.

Pan è uno specchio che può vivere da solo o, abbinato ai contenitori, raggiungere dimensioni infinite creando con le sue geometrie asimmetriche infinite suggestioni. Si contraddistingue per la raffinata scocca in legno laccato Nero oppure Acciaio Lucido e la fascia led che ne illumina il lato dell’altezza.

Ampio specchio, dall’estetica sofisticata, capace di trasformare la colonna da bagno in oggetto prezioso è Elio, il contenitore dalla scocca in legno laccato Nero e Cemento, con mensole interne regolabili in altezza. È disponibile anche nella versione Slim, con un contenitore meno profondo, ma ugualmente pratico ed elegante. Entrambe le versioni possono essere impreziosite, nella porzione inferiore, da una parte di specchio color Oro.

Eos è lo specchio gentile, dalla forma rettangolare stondata con luce led perimetrale, caratterizzato da un taglio orizzontale nella parte bassa che può essere oro o verde, rendendo così la proposta bicolore. Mentre lo specchio Eos-c, molto simile nella forma ad Eos, è arricchito all’interno da un’elegante mensola in vetro trasparente con luce led e si contraddistingue per una marcata scocca in legno laccato Nero o color Cemento.

Argo è il modello dai tratti estremamente minimal e lineari, uno specchio rettangolare, installabile a parete o a soffitto tramite asta telescopica.

Pluto si ispira alla forma più perfetta in natura, il cerchio: applicabile a parete, questa proposta unisce design e funzionalità grazie al movimento basculante in senso orizzontale e all’illuminazione a led perimetrale, con interruttore.

Polifemo rappresenta il perfetto mix tra ironia ed eleganza: un modello rettangolare a parete con ingranditore tondo laterale basculante, dotato di luce led sui lati superiore ed inferiore.

Un’offerta versatile che permette infinite possibilità compositive e di personalizzazione, perfetta testimonianza della capacità di Ceramica Cielo di dar vita a collezioni di design curate nei minimi dettagli e del ruolo importante degli accessori nella costruzione di un progetto di interior.

Ceramica Cielo

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design. Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2021, 2020, 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2021, 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014

Ceramica Cielo S.p.A.
Via Falerina, km 7.800 01034 FABRICA DI ROMA (Viterbo - Lazio)
Sito Web: www.ceramicacielo.it
Telefono: 076156701

Ultimi Articoli