Speciale Illuminotecnica: The Human Light


blank


The Human Light è la filosofia guida di Artemide, il suo modo di immaginare e progettare la luce, un’intuizione rivoluzionaria che ha trasformato il modo di pensare gli apparecchi di illuminazione in funzione dell’uomo e del suo benessere.


I prodotti Artemide non sono solo oggetti di raffinato design e dalle perfette performance tecniche, ma sono molto di più: sono oggetti che nascono dall’esperienza degli uomini per i bisogni degli uomini.


Dagli anni ’90, con il lancio della filosofia The Human Light, promossa da Carlotta de Bevilacqua, Artemide ha rivoluzionato il modo di concepire e sviluppare i propri prodotti.


L’idea guida è stata quella di partire dai bisogni delle persone in termini di luce, chiedendosi in primis come rispondere alle esigenze degli individui nei diversi spazi e momenti della vita.


Con The Human Light Artemide non intende semplicemente illuminare lo spazio, bensì le diverse attività e i bisogni dell’uomo all’interno di uno spazio.


L’obiettivo è semplice e straordinariamente complesso: rendere la luce un elemento capace di migliorare la qualità della vita.


The Human Light è un nuovo modo di concepire la luce per accompagnare le persone nelle loro attività quotidiane, assecondandone gli stati d’animo e contribuendo al loro benessere.


The Human Light significa mettere la competenza Artemide al servizio dell’uomo e rispondere alle esigenze di flessibilità e adattabilità con il massimo della precisione visiva ed il minimo consumo di risorse ambientali.

Ultimi Articoli