Se l’eleganza si esprime nei dettagli, nella ricerca spasmodica della funzionalità e nell’equilibrio dei volumi, la nuova collezione Libra di Scavolini – design Vuesse – ne è la perfetta rappresentazione.
Frutto di un significativo lavoro che ha portato all’introduzione di finiture e modularità nuove in grado di arricchire la libertà compositiva, Libra è la nuova soluzione d’arredo completa e versatile, progettata per declinare lo stesso linguaggio stilistico dalla cucina al living.
Il progetto Libra si contraddistingue per l’alto livello estetico conferito dal design dell’anta piana, squadrata da 22 mm, e dalle finiture dedicate e inedite, disponibili in tre nuance dall’effetto perlescente: un abbinamento in grado di definire ogni proposta con un’allure sofisticata e contemporanea.
Le nuove varianti colore ampliano così la gamma dei laccati, lucidi e opachi, e sono proposte anche in una caratteristica versione dogata verticale, disponibile anche in orizzontale e verticale per i frontali in vetro: in questo modo è possibile creare differenti combinazioni, stimolando suggestive sensazioni tattili e visive. Per un effetto ton sur ton, gole e zoccoli sono abbinati alle ante.
La cura dei dettagli si esprime anche attraverso l’apertura dell’anta a gola che, oltre a rappresentare un elemento funzionale, aumenta la leggerezza dei volumi e garantisce una visione completa dei frontali, consentendo alle finiture di risaltare al meglio.
Altro elemento chiave di Libra è la nuova modularità (75 cm) di basi e pensili che rappresenta un’affascinante alternativa alla larghezza standard da 60 cm e risulta funzionale all’inserimento di elettrodomestici a incasso di ultima generazione.
Dona una texture ricercata e materica ad ogni configurazione, l’introduzione dalla Lamiera forata per i pensili o per gli elementi scorrevoli in appoggio oppure sospesi. L’illuminazione interna e la percezione vedo-non-vedo della trama Round o Linear conferiscono stile e personalità alle composizioni.
Rigoroso nella linearità e ricco nell’essenza, il nuovo sistema d’arredo Libra è proiettato al futuro grazie all’esperienza e alla consolidata tradizione made in Italy firmata Scavolini.
Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Situato a Montelabbate (PU), l’insediamento industriale si sviluppa su una superficie di 204.000 mq - di cui 90.000 coperti - dove lavorano 700 dipendenti. L’azienda è oggi un punto di riferimento del settore in tutto il mondo e sinonimo di qualità Made in Italy. Dal 2012 l’offerta comprende anche collezioni per la stanza da bagno frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living - con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti - fino alla cabina armadio, all’insegna di un “home total look”.
Scavolini
Via Risara, 60/70 - 74/78 61025 Montelabbate (Pesaro Urbino - Marche)
Sito Web: www.scavolini.com
Telefono: 800.814.815