MY YOUR e Casalgrande Padana producono i tavoli-opere d’arte

Un’intesa di stile e intenti che trova rinnovata linfa in occasione del Salone del Mobile 2022 quella tra le eccellenze italiane MY YOUR e Casalgrande Padana. Specializzata in arredi per l’outdoor la prima, oltre 60 anni di attività nella produzione di materiali ceramici evoluti la seconda, le due aziende simbolo del Made in Italy incrociano nuovamente le loro strade per un progetto di design che è in primis espressione di talenti: quello creativo di Alfonso Femia/AF*Design, quello artigiano di Danilo Trogu e quello produttivo delle due aziende.

I tavoli (A) Levante e Voyage sono oggetti di design, sintesi di valori artistici e significanti della cultura produttiva italiana: l’artigianato industriale, la materia scelta, densa di storia e memoria, l’accoglienza e l’ospitalità declinate in una dimensione domestica esterna all’abitare. Delle vere e proprie opere d’arte, pezzi unici in cui rispecchiare la propria personalità ed esibire nei luoghi del cuore.

 “L’evocazione artistica della materia ceramica, dei disegni e delle cromie trasforma (A)Levante e Voyage da semplici tavoli a oggetti di condivisione delle proprie emozioni personali” – Alfonso Femia.

I nomi attribuiti ai tavoli sono narrazione dei significati: in “Voyage” il rivestimento della superficie orizzontale è una lastra unica di ceramica, ideata da Alfonso Femia con Danilo Trogu. La decorazione si presta all’interpretazione personale di un immaginario che può essere declinato in infinite visioni.
Il piano di “(A) Levante” è realizzato accostando doghe di ceramica della linea R-Evolution di Casalgrande Padana, nei toni del blu, chiara evocazione dei mari e dei cieli dei Levante mediterranei.

Le strutture in alluminio, realizzate da MY YOUR, sono declinate in 3 colori: bianco, gunmetal e  sand metalic grey.

I tavoli verranno presentati in anteprima al Salone del Mobile 2022 presso gli stand delle aziende MY YOUR (Pad. 10 – Stand D03) e Casalgrande Padana (Pad. 15 – Stand F31).

- Advertisement -

Ultimi Articoli