Le migliori 10 idee regalo natalizie sotto i 50 euro

Il Natale è ormai alle porte e come spesso accade non si ha ancora idea di cosa regalare alle persone care.

Che si tratti di un dono a un proprio familiare o ad un amico le domande che sempre ci poniamo e alle quali raramente troviamo risposta sono su cosa serve davvero, se non corriamo il rischio di regalare un qualcosa che non serve o che non sia gradito. A tal proposito pensare ad un regalo di arredamento per la casa è probabilmente la soluzione giusta , in quanto omaggi di questo tipo rientrano nella categoria delle cose utili, accessori e arredi indispensabili a cui nessuno può davvero rinunciare.

Spesso si pensa che articoli di questo genere siano sempre particolarmente costosi, invece il settore dell’arredo casa può offrire una piacevole sorpresa, infatti scegliendo i prodotti giusti, con un prezzo davvero piccolo si possono acquistare regali capaci di stupire chi li riceve.

Prima di procedere alla scelta e all’acquisto di un determinato oggetto potrebbe essere utile pensare un po’ all’abitazione della persona a cui dobbiamo fare il regalo di Natale.

Certo, se parliamo di un nostro familiare che condivide con noi lo stesso tetto la cosa è molto semplice, di certo sarà facile individuare quelle cose, anche piccole, che mancano. La questione si può complicare se il regalo va fatto ad una persona, un familiare o un amico che abita in una casa diversa dalla nostra.

In tal caso sarebbe utile fare uno sforzo di memoria, o comunque fare mente locale degli ambienti dove vive la persona, e quindi cercare di capire cosa ancora manca all’arredamento della sua abitazione.

Nel corso di questo articolo proviamo a darvi alcune idee regalo in tal senso, prendendo in considerazione l’arredo di tre ambienti principali: la cucina, il salotto ed il bagno.

Cucina

blank

Sicuramente la cucina è uno degli ambienti più vissuti in una abitazione, e per tal motivo potrebbe essere quella parte della casa che ci fornisce maggiori spunti e idee. Se in cucina si dispone di pochi piani appoggio, un’idea senz’altro utile potrebbe essere quella di regalare un carrello da cucina, come quello Amazon Basics, che è composto da tre ripiani e comode ruote, le quali consentono di spostarlo agevolmente. Utile anche come ripiano per appoggiare piccoli elettrodomestici come il forno a microonde o la macchina del pane.

 

CasaJame Cassa Portabottiglie
CasaJame Cassa Portabottiglie

Idea regalo carina potrebbe essere anche quella proposta da CasaJame, ovvero una cassa portabottiglie di birra a sei scompartimenti, inclusa di apribottiglie. Il design elegante ed il materiale in legno ne fanno un oggetto unico e particolare che contribuirà a dare un tocco rustico ma allo stesso tempo raffinato all’ambiente.

 

blank

Restando in cucina un altro oggetto di certo utile è portacoltelli. Il prodotto offerto da Amazon Basics si presenta con un elegante ceppo in legno che include anche un set di 9 coltelli idonei per la cucina. Riposto su una mensola o ripiano oltre ad essere molto utile in cucina, è al contempo un oggetto che contribuisce ad arredare la cucina.

 

Salotto

blank

Spostandosi in salotto tra gli articoli di arredamento che potremmo pensare di regalare c’è il tavolino da divano Homer, ideale per poggiare un aperitivo o una bibita fresca offerta agli ospiti. Semplice e delicato si presta all’arredamento di ogni ambiente con stile e gusto.

 

blank

Anche un tappeto può essere preso in considerazione, infatti se sappiamo che quest’ultimo manca in casa, sicuramente sarà apprezzato. Per ambienti moderni possiamo consigliare il tappeto della Bedsure che tra l’altro offre la possibilità di scegliere tra diverse dimensioni a seconda dell’ambiente.

 

blank

Regalo sicuramente particolare può essere una stampa su tela come quella che ci propone Degona, composta da più pezzi, realizzata con inchiostri ecologici che non sbiadiscono nel tempo. Arte astratta che andrà a rendere l’ambiente unico e affascinante.

 

blank

Un orologio è sempre utile, poi se ha un design artistico e moderno lo è ancora di più. Un esempio in tal senso può essere l’orgoglio Lupin proposto dallo store di Arti&Mestieri, realizzato in ferro e con numeri di diverse dimensioni che accerchiano il quadrante.

 

Bagno

blank

Un termoventilatore ceramico, come Argo Boogie, capace di riscaldare l’ambiente praticamente nell’immediato è un altra idea che difficilmente non sarà gradita, specie perchè il regalo viene fatto in un mese freddo in cui un po’ di calore non può che essere gradito.

 

blank

Per le stesse ragioni del termoventilatore, anche uno scalda asciugamani potrebbe essere particolarmente apprezzato, infatti nei mesi freddi, avere la possibilità di utilizzare teli da bagno sempre caldi e mai gelati non può che fare adorare un prodotto, come lo scalda asciugamani prodotto da Max Casa.

 

blank

YWXG ci suggerisce l’idea di un set di accessori per il bagno eleganti realizzati in ceramica. Dal design accattivante, dei semplici contenitori per contenere spazzolino, saponette ed accessori vari, diventeranno parte integrante dell’arredo del bagno e non si potrà fare a meno di notarli ed apprezzarli.

Con questo articolo speriamo di esser stati in grado di darvi dei validi suggerimenti ed idee per effettuare il vostro regalo di Natale, perché l’importante è sì il pensiero, ma se il pensiero è anche gradito è sicuramente meglio.

Ultimi Articoli