La collezione Fugu si arricchisce di nuovi modelli di tavoli, che completano la serie in abbinamento alle sedute.
Con Fugu – pesce palla in giapponese – Jasper Morrison propone una serie di sedute e tavoli in legno massello, realizzati grazie all’unione di abilità artigianali e tecniche produttive avanzate, che si caratterizzano per il grande comfort. Versatili, possono trovare la giusta collocazione in grandi spazi ricettivi, luoghi pubblici, sale d’attesa di aeroporti, ma si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente domestico.
Il nuovo tavolo, parte della MARUNI COLLECTION 2021, presenta un design incentrato sulla pulizia formale. È disponibile in quattro diverse dimensioni (W1600, W1800, W2000, W2200) prestandosi come tavolo da pranzo per ambienti domestici e come tavolo da riunione per spazi lavorativi. Può essere realizzato in legno di quercia o frassino e con diverse finiture.
I legni sono ottenuti da alberi provenienti dal Nord America, gestiti e abbattuti nel rispetto della natura e lavorati con particolari tecniche avanzate; la stessa attenzione per l’ambiente si riflette nell’utilizzo di un particolare rivestimento e colla che riducono le emissioni di COV nei processi produttivi e nei prodotti finiti. Il tavolo presenta le stesse caratteristiche dell’intera collezione: il design elegante con linee sinuose e arrotondate per il piano e le gambe, esalta la naturalità del legno e dona a qualsiasi tipo di arredamento un’atmosfera accogliente e raffinata.
Jasper Morrison:
“La famiglia Fugu conta diverse sedute, per cui progettare un tavolo è stata una naturale
evoluzione della collezione. I tavoli condividono con le sedute lo stesso dettaglio del bordo e delle gambe arrotondate. Il tavolo è disponibile in diverse altezze diventando tavolo da
pranzo o riunione e, nella versione più bassa, è perfetto per salotti e lobby.”













