Due nuove finiture che esprimono il fascino del Travertino per Omnia, la collezione effetto pietra di Ceramiche Keope per indoor

Nella sfera dell’interior design, Ceramiche Keope rappresenta oggi una delle realtà sempre più in ascesa. L’azienda, infatti, è leader nella produzione di superfici in ceramica sia per l’outdoor sia per gli ambienti indoor.

Proprio in questo ambito, in occasione del Cersaie, Keope torna al suo prodotto d’origine, la pietra, e presenta due nuove affascinanti finiture della collezione Omnia, costituita da superfici in gres porcellanato ispirate alle più ricercate tipologie di pietre europee.

Omnia racchiude, come uno scrigno, una varietà di grane e tonalità che narrano le profondità insondabili della terra.

Il richiamo alle pietre naturali si esprime attraverso otto proposte dal forte carattere distintivo. La collezione inizia con il candore dorato di Emperador White e Venezia Ivory, per poi disegnare una parentesi di sfumature rosa cipria, beige e marrone con Rapolano Beige. La gamma dei grigi è rappresentata dal grigio chiaro con ciottoli inclusi di Ceppo Grey, il grigio siderale a grana finissima di Pirenei Silver e il grigio striato di venature blu-nere e beige di Devix Greige.

A queste sei morbide tonalità che riflettono le texture naturali, si aggiungono le inedite Tivoli Ivory e Romano Sand. Le stratificazioni tipiche della pietra naturale emergono in modo delicato nella variante Ivory, una tonalità chiara e luminosa che accosta il bianco lattiginoso a una particolare tonalità di grigio caldo che si intensifica nelle venature.

Nella variante Sand, le marcate variazioni cromatiche del travertino si vestono di sfumature calde tra il color sabbia e il beige. È una tonalità terrosa e raffinata, che imprigiona la luce e la riflette negli ambienti.

Uno dei plus della serie è la possibilità di giocare con tonalità, sfumature, formati e finiture di superficie (Spazzolato R10 e Strutturato R11) che garantiscono performance eccellenti nell’estetica e nelle prestazioni, sia in outdoor – nei formati 60×120 e 120×120 cm K2 20mm sia indoor a partire dalla grande lastra 120×240 cm e diversi sottoformati.

Il fascino della collezione è valorizzato, inoltre, dal decoro Crossing 3D realizzato per tutte le proposte grafiche nei formati 60×120 cm e 30×60 cm. Completa, infine, la collezione il Mosaico 30×30 cm in tutte le finiture.

La collezione Omnia, oltre che in ambito domestico, può essere posata anche negli spazi commerciali e contract, ambienti molto sollecitati ai quali il gres porcellanato di Ceramiche Keope garantisce resistenza al calpestio e allo scivolamento e un basso livello di manutenzione, con facilità di pulizia e igiene quotidiana.

FerreroLegno

È nella natura stessa del design l’essere aperti. Aperti a contaminazioni, influenze e tendenze. Aperti alla creatività, a richiami, stili e allusioni. Aperti al gioco, allo sdrammatizzare, alla profonda tangibilità della leggerezza. È nella natura stessa del design e di una porta anche un altro fatto: quello di accostare. Accostare generi, profili, vetri, laminati, laccature, finiture legno per vivere il proprio ambiente cucito addosso come un vestito. Anche quando questo vestito è una casa. FERREROLEGNO. DESIGN TO BE OPEN.

FerreroLegno
SS. 28 del Colle di Nava, 26 12060 Magliano Alpi (Cuneo - Piemonte)
Sito Web: www.ferrerolegno.com/it
Telefono: +39 0174 622411

- Advertisement -

Ultimi Articoli