Alma Design e Radian Orchid


Ogni dicembre Pantone svela quello che sarà il colore guida dell’anno successivo.


Il 2013 era stato l’anno della sfumatura Emerald, un verde delicato che simboleggiava (e augurava) la crescita, il rinnovamento e la prosperità.


Quest’anno è stato scelto il colore Pantone 18-3224 Radiant Orchid, una tenue sfumatura pastello di viola che, come dichiarato da Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, “incoraggia la creatività e l’originalità, ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e salute”.


Il Radiant Orchid e le sue sfumature, dal cipria al prugna, saranno dunque i colori che determineranno lo stile dell’anno 2014, le chiavi per decifrare le tendenze a livello mondiale, sia nella moda sia nel design.


La sfumatura Orchid è viva, romantica, perfetta quando complementare al colore oliva, ma allo stesso tempo in grado di ravvivare nuances naturali come il grigio e di accostarsi a quelle più forti e ricche di personalità, come il giallo.


Alma Design, che come sempre anticipa le tendenze, con Zahira, Estrosa e Wonka è oggi in grado di soddisfare queste particolari esigenze cromatiche.



blank



ZAHIRA, disegnata da Stefano Sandonà, è il perfetto connubio tra modernità e funzionalità.


Pensata per spazi dinamici e in continua evoluzione, che necessitano tanto di estetica quanto di praticità, Zahira è accessoriabile a seconda delle necessità con dei comodi braccioli, con una struttura portante girevole e regolabile in altezza o, ancora, con un facile sistema di aggancio file.


Fa parte della collezione anche il carrello per facilitare gli spostamenti di file e sedie.


ESTROSA, di Rizoma Design, è il nome di una famiglia composta da sedia, panca e sgabello, ideata per spazi contract e casa. Il sedile in alluminio anodizzato e il telaio in acciaio cromato conferiscono a Estrosa un aspetto frizzante, giocoso, moderno e ricco di personalità. Il suo profilo unico fa sì che la luce ambientale, riflessa in modo differente ad ogni spostamento, conferisca di volta in volta alla seduta una nuova originale identità.


WONKA, disegnata da Nicola Cacco, è la sedia impilabile in multistrato di faggio e metallo verniciato. Lo schienale è disponibile in due diverse decorazioni, che rendono la seduta perfetta per arredare spazi di uso collettivo con un tocco fresco e informale.


Questa caratteristica di Wonka, complementare al fatto che le linee della struttura siano invece rigorose e geometriche, la rende un pezzo di design Made in Italy al quale è impossibile rinunciare.


[[GALLERY_14]]

Ultimi Articoli