“Ecosfera” di Accademia del Mobile

Accademia del Mobile presenta "Ecosfera": un programma componibile innovativo dal punto di vista di estetica, materiali, ecocompatibilità, seduzione.



Il legno massello è protagonista. Lo stile è essenziale e giovane. Le finiture a poro aperto, su frassino spazzolato, sono rigorosamente all’acqua e fanno percepire tutta la sensorialità del legno, la bellezza visiva e tattile di un materiale ineguagliabile.


ecosfera1

Ecosfera, a tutela della salute del consumatore e dell’ambiente, ha un livello di ecocompatibilità altissimo: il processo di verniciatura è, infatti, interamente all’acqua, per una riduzione quasi totale delle emissioni di solvente, la vernice è inodore e viene praticata la riforestazione sistematica e controllata delle aree di provenienza del legname.



Gli alberi da tagliare vengono selezionati e segnalati da una sezione della forestale specializzata nella tutela dell’ambiente e dell’ecosistema. Al taglio segue infatti la ripiantumazione.

Ecosfera è dunque una scelta etica:

  • per il legno massello,
  • per la naturalità delle finiture all’acqua,
  • per il rispetto dell’ambiente grazie alla riforestazione controllata
  • per il prezzo equo, alla portata dei giovani, che dà loro la possibilità di arredare con sicurezza e stile.


ecosfera4

Il programma componibile in frassino massello è costituito da molteplici elementi modulari: pensili, basi, panche a terra, vetrine, contenitori sospesi, cassettoni, mensole e boiserie, tutti combinabili tra loro per la massima libertà di interpretazione.



A completamento del programma un tavolo quadrato ed uno rettangolare allungabili, una sedia con seduta imbottita e due credenze.

Le finiture, 100% all’acqua, sono sei, tutte accostabili tra loro: Wengè, Slate (Rovere Grigio), Oak (Rovere Naturale), White (Rovere bianco), Blue Stone (Rovere Grigio-blu), Ice (Rovere Grigio-ghiaccio).


Ultimi Articoli