Accademia del Mobile presenta "Ecosfera": un programma componibile innovativo dal punto di vista di estetica, materiali, ecocompatibilità, seduzione.
Il legno massello è protagonista. Lo stile è essenziale e giovane. Le finiture a poro aperto, su frassino spazzolato, sono rigorosamente all’acqua e fanno percepire tutta la sensorialità del legno, la bellezza visiva e tattile di un materiale ineguagliabile.
Ecosfera, a tutela della salute del consumatore e dell’ambiente, ha un livello di ecocompatibilità altissimo: il processo di verniciatura è, infatti, interamente all’acqua, per una riduzione quasi totale delle emissioni di solvente, la vernice è inodore e viene praticata la riforestazione sistematica e controllata delle aree di provenienza del legname.
Gli alberi da tagliare vengono selezionati e segnalati da una sezione della forestale specializzata nella tutela dell’ambiente e dell’ecosistema. Al taglio segue infatti la ripiantumazione.
Ecosfera è dunque una scelta etica:
- per il legno massello,
- per la naturalità delle finiture all’acqua,
- per il rispetto dell’ambiente grazie alla riforestazione controllata
- per il prezzo equo, alla portata dei giovani, che dà loro la possibilità di arredare con sicurezza e stile.
Il programma componibile in frassino massello è costituito da molteplici elementi modulari: pensili, basi, panche a terra, vetrine, contenitori sospesi, cassettoni, mensole e boiserie, tutti combinabili tra loro per la massima libertà di interpretazione.
A completamento del programma un tavolo quadrato ed uno rettangolare allungabili, una sedia con seduta imbottita e due credenze.
Le finiture, 100% all’acqua, sono sei, tutte accostabili tra loro: Wengè, Slate (Rovere Grigio), Oak (Rovere Naturale), White (Rovere bianco), Blue Stone (Rovere Grigio-blu), Ice (Rovere Grigio-ghiaccio).