La stanza dei giochi a misura di adulto


Avere una stanza dei giochi a misura di adulto in casa è un pò il sogno di ogni uomo, un luogo dove poter giocare a poker o a biliardo con gli amici, magari sorseggiando un buon cocktail in un vero e proprio angolo bar.


Dunque, i giochi più diffusi per le stanze dei divertimenti dei maschietti sono ovviamente il biliardo e i giochi di carte.



blank



Se il tavolo da biliardo necessita di molto spazio, per le carte basta un tavolino rotondo, magari fatto apposta per il poker.


Ciò non toglie che, a seconda dei gusti personali, non possano essere inseriti anche il calcio balilla, il tavolo da ping pong oppure un bel televisore con tanto di console per i videogiochi, che, all'occasione, può far diventare la vostra stanza dei divertimenti un mini cinema.



blank



Per gli amanti delle atmosfere vintage, si possono incorporare al tutto flipper, arcade o addirittura un juke box.


Veniamo ora all'angolo bar.



blank



Questo è caratterizzato da una parete attrezzata su cui posizionare tutte le bottiglie di alcolici in modo che siano sempre a portata di mano, contribuendo anche a rendere più animata la stanza.


Accanto alla parete, immancabile, e imprescindibile, è il bancone, dove poter riporre bicchieri e stuzzichini, oltre che ottimo appoggio per fare due chiacchiere, accompagnato da sedute come sgabelli.



blank



I pavimenti e le pareti di questo tipo di ambiente di cure particolari, non devono seguire regole particolari.


Possono essere sia in pietra naturale che parquet, sia moquette che gres porcellanato, non c'è limite nella scelta, se non il buon gusto.


[[GALLERY_13]]


Le pareti migliori, comunque, rimangono quelle bianche, che permettono una maggiore personalizzazione con quadri, poster e altre decorazioni.


Infine, l'illuminazione. In una stanza dei giochi per adulti è importante inserire una luce principale accompagnata da varie luci secondarie più soffuse per creare un'atmosfera come quella dei film.

Ultimi Articoli